Vai al contenuto
PLC Forum


Blaupunkt Mx 72-83 Vt - parte e si spegne


digitalchoice

Messaggi consigliati

digitalchoice

salve,ho un problema di aliment su questo tv

per ora ho misurato solo i 300v sul cond al primario.

qualcuno ha lo schema?,qualche tensione di riferimento,grazie..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Lo schema l'ho inserito.

Comincia col sostituire gli elettrolitici sul primario.

Poi, misura sull'emittore di T 600, dovrebbero esserci circa 12 V. Altrimenti controlla le resistenze R 602, 603 e 618. Verifica la presenza dei + 4,2 V sul collettore di T 601.

Altrimenti, controlla le resistenze R 608 e 616.

Infine controlla che il finale di riga, sia ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

ho controllato il finale di riga ed e' a posto

ho cambiato gli elettrolitici sul primario,ma non e' cambiato nulla.

sull'emittore di T 600 non ci sono volt

collettore di T 601 non ci sono volt,

ho controllato le resistenze,mi pare siano a posto,provero' a cambiarle comunque

R616 era stata cambiata in precedenza,se la collego sul circuito pero',a valle di essa misuro 0 volt,ma se la scollego trovo i 300v che provengono dal c619

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

T 600 E T601 li avevo misurati e sembravano a posto,provvedero' a cambiarli lostesso insieme alle resistenze incriminate sul primario,avevi risolto in passato con questo alimentatore,per colpa dei transistor o anche di qualcos'altro

ciao

grazie ci sentiamo in seguito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve a tutti,

ho questo problema con questo tvc con telaio grundig mi e arrivato in lab dicendo che prima di spegnersi il quadro si vedeva ristretto successivamente si è spento,

ho notato un fc su un concdensatore di dflessione orizzontale rifatta la saldatura nulla continua ad accendersi e spegnersi si sente lo spunto dell'eht la ventosa che tira ma si spegne subito !!! Ho controllato con la prova della lampadina che l'alimentazione stesse accesa e in effetti rimane accesa e la logica funziona correttamente le tensione sembrano ok ma quando collego il finale si ripresenta il difetto!!! Ho sostituito anche il tda 8140 pensando che si fosse rotto a causa dell fc sul condensatore di deflessione ma nulla !!!

Avete suggerimenti in merito e il caso di rifare i condensatori sull'alimentatore sul tda 4605-3 ?? ho addirittura sostituire l'integrato ???

Non so più che pesci pigliare attendo vostri prezziosi consigli !!!!

A presto ciao !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

ho questo problema con questo tvc con telaio grundig mi e arrivato in lab dicendo che prima di spegnersi il quadro si vedeva ristretto successivamente si è spento,

ho notato un fc su un concdensatore di dflessione orizzontale rifatta la saldatura nulla continua ad accendersi e spegnersi si sente lo spunto dell'eht la ventosa che tira ma si spegne subito !!! Ho controllato con la prova della lampadina che l'alimentazione stesse accesa e in effetti rimane accesa e la logica funziona correttamente le tensione sembrano ok ma quando collego il finale si ripresenta il difetto!!! Ho sostituito anche il tda 8140 pensando che si fosse rotto a causa dell fc sul condensatore di deflessione ma nulla !!!

Avete suggerimenti in merito e il caso di rifare i condensatori sull'alimentatore sul tda 4605-3 ?? ho addirittura sostituire l'integrato ???

Non so più che pesci pigliare attendo vostri prezziosi consigli !!!!

A presto ciao !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

omegavideo+17/11/2009, 12:24--> (omegavideo @ 17/11/2009, 12:24)

Ciao.

Che cosa vuol dire "fc" ?

forche caudine ?

fondazione calcio ?

federazione ciclistica ?

falso contatto ?

Oltre che essere vietato dal regolamento, risulta fastidioso anche leggere le abbreviazioni di quel tipo.

Per favore, scrivi per intero.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

omegavideo+17/11/2009, 12:24--> (omegavideo @ 17/11/2009, 12:24)

Ciao.

Che cosa vuol dire "fc" ?

forche caudine ?

fondazione calcio ?

federazione ciclistica ?

falso contatto ?

Oltre che essere vietato dal regolamento, risulta fastidioso anche leggere le abbreviazioni di quel tipo.

Per favore, scrivi per intero.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di esser più preciso su dove hai fatto la prova della lampadina, sul finale alimentazione, o visto che hai sostituito il TDA pilota, sul finale orizzontale?

Non penso che fc (forche caudine roflmao.gif ) su un condensatore di deflessione orizzontale possa aver guastato il suo pilota, semmai il finale orizzontale stesso. Per scrupolo, anche se alla misura sembrava ok,lo hai sostituito?

Cambiare i condenastori sull'alimentazione, almeno gli elettrolitici sul primario e secondario è una buona idea, vista anche l'età del tv

Modificato: da Baldome
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di esser più preciso su dove hai fatto la prova della lampadina, sul finale alimentazione, o visto che hai sostituito il TDA pilota, sul finale orizzontale?

Non penso che fc (forche caudine roflmao.gif ) su un condensatore di deflessione orizzontale possa aver guastato il suo pilota, semmai il finale orizzontale stesso. Per scrupolo, anche se alla misura sembrava ok,lo hai sostituito?

Cambiare i condenastori sull'alimentazione, almeno gli elettrolitici sul primario e secondario è una buona idea, vista anche l'età del tv

Modificato: da Baldome
Link al commento
Condividi su altri siti

mi scuso per le abbreviazzioni si tratta ovviamente di falsi contatti !!!

la prova della lampada l'ho fatta sulla riga e l'alimentatore sta' su provero a cambiare ilfinale anche se da misura e buono !!!

Qualche altro suggerimento da esperienza !!!!????

grazie ancora a tutti !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi scuso per le abbreviazzioni si tratta ovviamente di falsi contatti !!!

la prova della lampada l'ho fatta sulla riga e l'alimentatore sta' su provero a cambiare ilfinale anche se da misura e buono !!!

Qualche altro suggerimento da esperienza !!!!????

grazie ancora a tutti !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...