Vai al contenuto
PLC Forum


Blaupunkt Is 70-43 Vt - non si sente audio


amaria5

Messaggi consigliati

Salve

Sto cercando gli schemi del Algol 11" prima serie e dell'Algol 12" a colori con presa SCART

Ho visto che qualcuno ha già scaricato questi schemi.Io sono nuovo(!) del sito e se mi aiutate vi sarò molto grato.Grazie

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve

Sto cercando gli schemi del Algol 11" prima serie e dell'Algol 12" a colori con presa SCART

Ho visto che qualcuno ha già scaricato questi schemi.Io sono nuovo(!) del sito e se mi aiutate vi sarò molto grato.Grazie

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Benvenuto tra noi.

Per poter scaricare i files e quindi anche gli schemi, devi entrare nella sezione UP/DOWNLOAD files.

Lo puoi fare, cliccando sul bottoncino giallo che trovi in alto a questa pagina, entri e ti registri nuovamente; quindi cerchi la cartella TVC, VCR, ecc... e poi quella della marca che ti interessa, infine clicchi sull'icona con la freccina rossa ed il gioco è fatto.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Benvenuto tra noi.

Per poter scaricare i files e quindi anche gli schemi, devi entrare nella sezione UP/DOWNLOAD files.

Lo puoi fare, cliccando sul bottoncino giallo che trovi in alto a questa pagina, entri e ti registri nuovamente; quindi cerchi la cartella TVC, VCR, ecc... e poi quella della marca che ti interessa, infine clicchi sull'icona con la freccina rossa ed il gioco è fatto.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fulvio

Ho scaricato lo shema dell'algol B/N 11",così avrò un pò da lavorare. Però non ho trovato il modello 12" a colori. C'è qualche possibilità?

La Tv è un ritorno di fiamma come il mal d'africa. E' stato il mio primo lavoro negli anni 60 (lavoravo alla Condor) e ora mi sto dilettando a restaurare i vecchi TV. Preferisco le valvole ma questi due Brionvega non potevano mancare.

Grazie dell'aiuto

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fulvio

Ho scaricato lo shema dell'algol B/N 11",così avrò un pò da lavorare. Però non ho trovato il modello 12" a colori. C'è qualche possibilità?

La Tv è un ritorno di fiamma come il mal d'africa. E' stato il mio primo lavoro negli anni 60 (lavoravo alla Condor) e ora mi sto dilettando a restaurare i vecchi TV. Preferisco le valvole ma questi due Brionvega non potevano mancare.

Grazie dell'aiuto

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Anch'io in gioventù, ho riparato qualche Tv Condor. Ripeto, in gioventù (Qualche decennio fà). sad.gif

Appena potrò, inserirò lo schema dell'Algol 10 " a colori. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Anch'io in gioventù, ho riparato qualche Tv Condor. Ripeto, in gioventù (Qualche decennio fà). sad.gif

Appena potrò, inserirò lo schema dell'Algol 10 " a colori. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio meglio dire 3 decenni fa se non erro la Condor chiuse nel 1974 ho ancora un tv PERSONAL 6" bn come ricordo è da sistemare appena ho un po di tempo lo gli do un'occhiata da qualche parte devo avere ancora i ricambi

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio meglio dire 3 decenni fa se non erro la Condor chiuse nel 1974 ho ancora un tv PERSONAL 6" bn come ricordo è da sistemare appena ho un po di tempo lo gli do un'occhiata da qualche parte devo avere ancora i ricambi

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao petra.

Esattamente mi riferivo all'anno 1972.

Il primo Condor era di colore rosso e devo dire che davano soddisfazione a riparazione conclusa. Non vorrei sbagliare, ma a Torino c'era qualcosa di inerente al marchio, o un rappresentante o addirittura la fabbrica.

Correggimi se sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao petra.

Esattamente mi riferivo all'anno 1972.

Il primo Condor era di colore rosso e devo dire che davano soddisfazione a riparazione conclusa. Non vorrei sbagliare, ma a Torino c'era qualcosa di inerente al marchio, o un rappresentante o addirittura la fabbrica.

Correggimi se sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi!!

Vedo che siamo tutti pronti per partire per il servizio militare!

La Condor aveva la sede legale a Milano in Via Ugo Bassi e lo stabilimento a Cocorezzo, frazione Malcantone.Io lavoravo in laboratorio al progetto dei TV e ho ancora il prototipo di un Tv a valvole da 14" che non venne mai prodotto perchè si cominciavano a vedere i primi Tv a transistor.Nel 1967 cominciammo l'avventura del colore e ho ancora un autocostruito di allora che mi permise di vedere lo sbarco sulla luna a colori,tramesso dalla TV Svizzera e ritrasmesso dal ripetitore di Montevecchia.Devo anche sistemare un proiettore Tv della Condor:il MEGASCOPE.Ora mi sto divertendo con Tv degli anni 40 e 50 che sto raccogliendo in giro per il mondo.

Con il piacere di risentirvi

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi!!

Vedo che siamo tutti pronti per partire per il servizio militare!

La Condor aveva la sede legale a Milano in Via Ugo Bassi e lo stabilimento a Cocorezzo, frazione Malcantone.Io lavoravo in laboratorio al progetto dei TV e ho ancora il prototipo di un Tv a valvole da 14" che non venne mai prodotto perchè si cominciavano a vedere i primi Tv a transistor.Nel 1967 cominciammo l'avventura del colore e ho ancora un autocostruito di allora che mi permise di vedere lo sbarco sulla luna a colori,tramesso dalla TV Svizzera e ritrasmesso dal ripetitore di Montevecchia.Devo anche sistemare un proiettore Tv della Condor:il MEGASCOPE.Ora mi sto divertendo con Tv degli anni 40 e 50 che sto raccogliendo in giro per il mondo.

Con il piacere di risentirvi

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Allora ricordo decisamente male (non è una novità) sad.gif .

Comunque sia, ho in laboratorio, un vecchio Condor mod. Samo 12", color aragosta. Perfettamente funzionante.

Tornando alla tua richiesta, lo schema dell'Algol 10" a colori, è pronto, ma non lo posso più uploadare fino al mese prossimo, per raggiunti limiti in MByte.

Se credi, te lo mando via mail, mi raccomando il tuo indirizzo in MP (Messaggio Privato).

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Allora ricordo decisamente male (non è una novità) sad.gif .

Comunque sia, ho in laboratorio, un vecchio Condor mod. Samo 12", color aragosta. Perfettamente funzionante.

Tornando alla tua richiesta, lo schema dell'Algol 10" a colori, è pronto, ma non lo posso più uploadare fino al mese prossimo, per raggiunti limiti in MByte.

Se credi, te lo mando via mail, mi raccomando il tuo indirizzo in MP (Messaggio Privato).

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve Fulvio

Finalmente sono riuscito a far funzionare l'ALGOL a colori.

E' stata dura,perchè era stato già stato seviziato.

Ora funziona benissimo ma ho ancora due problemi:

1°) Non riesco a memorizzare i canali ne dall'apparato ne dal telecomando

2°)Anche la commutazione dell'antenna non rimane memorizzata e ogni volta che cambio canale devo reimpostare la commutazione d'antenna.

AIUTO!!!!

Grazie

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Fulvio

Finalmente sono riuscito a far funzionare l'ALGOL a colori.

E' stata dura,perchè era stato già stato seviziato.

Ora funziona benissimo ma ho ancora due problemi:

1°) Non riesco a memorizzare i canali ne dall'apparato ne dal telecomando

2°)Anche la commutazione dell'antenna non rimane memorizzata e ogni volta che cambio canale devo reimpostare la commutazione d'antenna.

AIUTO!!!!

Grazie

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Carlo, come stai ?

Sono contento per te, che hai (quasi) risolto.

La "colpa" potrebbe essere imputabile all'Integrato M 206, che tra le numerose funzioni, ha quella di memoria non volatile.

Ma si vede che in questo caso, è rimasto lo sportello della gabbietta aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Carlo, come stai ?

Sono contento per te, che hai (quasi) risolto.

La "colpa" potrebbe essere imputabile all'Integrato M 206, che tra le numerose funzioni, ha quella di memoria non volatile.

Ma si vede che in questo caso, è rimasto lo sportello della gabbietta aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Forse la trovi da Kalcic.

Ordina il M 206 B1, credo che costi pochi Euro.

wink.gif

Modificato: da fulviopersano
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Forse la trovi da Kalcic.

Ordina il M 206 B1, credo che costi pochi Euro.

wink.gif

Modificato: da fulviopersano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

salve, ho questo tv che in partenza non accendeva. ho cambiato i condensatori sull'alimentazione, ed ora accende, ma non si sente l'audio. alzando il volume si sente un attimo; però solo quando alzo il volume. sicuramente il tv va in muting, ho controllato se era abilitato il tasto mute, ho cercato di individuare qual'è il pin dell'integrato che fa abilitare il mute, ma non ho trovato niente. non ho schema elettrico. ho nontato che l'audio(stereo) esce da un integrato tda(6610-05). controllando su internet lo schema interno dell'integrato non ho trovato il pin del mute. cosa porei controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...