Vai al contenuto
PLC Forum


Tvc Blaupunkt - Problema video


rferrario.394

Messaggi consigliati

rferrario.394

Ciao amici del forum ho un problema con un tvc della brionvega mod:algol tvc 11 monitor, il problema e il seguente si vede tutto blu con righe di ritraca.

ho trovato tutt le saldature dei finali bf aperte le ho richiuse ed mi ha fatto il seguente difetto chiedo qualcuno sa darmi un aiuto ?

ringrazio anticipatamente.

ciao. wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • rferrario.394

    26

  • Fulvio Persano

    18

  • stefano830_1

    4

  • fra18061988

    2

rferrario.394

Ciao amici del forum ho un problema con un tvc della brionvega mod:algol tvc 11 monitor, il problema e il seguente si vede tutto blu con righe di ritraca.

ho trovato tutt le saldature dei finali bf aperte le ho richiuse ed mi ha fatto il seguente difetto chiedo qualcuno sa darmi un aiuto ?

ringrazio anticipatamente.

ciao. wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tensioni dei tre finali RGB in particolare sui collettori, le hai misurate? Devono risultare identiche, controllo da eseguire meglio senza segnale in ingresso. Facci sapere ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tensioni dei tre finali RGB in particolare sui collettori, le hai misurate? Devono risultare identiche, controllo da eseguire meglio senza segnale in ingresso. Facci sapere ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

rferrario.394

Ciao pelatone ho fatto la misura che mi hai detto , devo dire che i primi tre in alto lavorano ,poi i primi due nella parte sotto lavorano invece l' ultimo sulla sinistra non lavora. ho controlla to tutte le resistenze e sono ok ho controllato tutti i diodi sono ok i finali R G B sono ok non so piu' cosa fare che dici mi fermo e gli faccio un preventivo al cliente?

fammi sapere.

dimenticavo forse hai lo schema elettrico? se si me lo puoi mandare via email in pdf. grazie. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

rferrario.394

Ciao pelatone ho fatto la misura che mi hai detto , devo dire che i primi tre in alto lavorano ,poi i primi due nella parte sotto lavorano invece l' ultimo sulla sinistra non lavora. ho controlla to tutte le resistenze e sono ok ho controllato tutti i diodi sono ok i finali R G B sono ok non so piu' cosa fare che dici mi fermo e gli faccio un preventivo al cliente?

fammi sapere.

dimenticavo forse hai lo schema elettrico? se si me lo puoi mandare via email in pdf. grazie. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla bene le saldature che spesso nel rifarle pare siano fatte bene e sotto son isolate , per colpa del calore , le piazzole in rame si ossida e si fanno solo saldature fredde , bisogna togliere i finali (naturalmente scriversi la posizione e la sigla ) e pulire per bene ( che si veda il colore del rame )

Se le saldature sono a posto puio invertire una coppia di finali e vedere se il colore che fà ritraccia cambia , lì capscii che c'è un fimale guasto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla bene le saldature che spesso nel rifarle pare siano fatte bene e sotto son isolate , per colpa del calore , le piazzole in rame si ossida e si fanno solo saldature fredde , bisogna togliere i finali (naturalmente scriversi la posizione e la sigla ) e pulire per bene ( che si veda il colore del rame )

Se le saldature sono a posto puio invertire una coppia di finali e vedere se il colore che fà ritraccia cambia , lì capscii che c'è un fimale guasto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Per favore specifica la posizione serigrafica dei componenti sempre;

altrimenti come si fa a stabilire un componente piuttosto che un'altro ?

Controlla benele resistenze da 22 KOhm e quelle da 390 Ohm, sempre sulla basetta cinescopio.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Per favore specifica la posizione serigrafica dei componenti sempre;

altrimenti come si fa a stabilire un componente piuttosto che un'altro ?

Controlla benele resistenze da 22 KOhm e quelle da 390 Ohm, sempre sulla basetta cinescopio.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

rferrario.394

Ciao fulvio come stai?

ascolta oggi ho fatto i controlli delle seguenti resistenze che mi hai detto tu resistenze da 22kohm e quelle da 390 ohm ed ho persino pulito le piste ed sono ok ora la tv ha 2 guasti 1 l'immagine si vedeva a meta quadro e si vedeva ancora blu con le riracce poi lo spengo poi lo riaccendo la non ha ne il video ne l'audio il diplay si accende.

io per ora mi sono fermato ed ho fatto il preventivo di 105 eruro

se il cliente accetta procedo se no ti ringrazio sia a te che a tutti voi.

vi faro sapere. mellow.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

rferrario.394

Ciao fulvio come stai?

ascolta oggi ho fatto i controlli delle seguenti resistenze che mi hai detto tu resistenze da 22kohm e quelle da 390 ohm ed ho persino pulito le piste ed sono ok ora la tv ha 2 guasti 1 l'immagine si vedeva a meta quadro e si vedeva ancora blu con le riracce poi lo spengo poi lo riaccendo la non ha ne il video ne l'audio il diplay si accende.

io per ora mi sono fermato ed ho fatto il preventivo di 105 eruro

se il cliente accetta procedo se no ti ringrazio sia a te che a tutti voi.

vi faro sapere. mellow.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Io sto bene, grazie al Padreterno.

Quel Tvc, come ti sarai accorto, ha un grosso difetto di progettazione, cioè è tutto ristretto in pochi cm3, quindi può essersi benissimo staccato un filo da qualsiasi parte, anche solo nel maneggiarlo.

Quindi, controlla bene il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Io sto bene, grazie al Padreterno.

Quel Tvc, come ti sarai accorto, ha un grosso difetto di progettazione, cioè è tutto ristretto in pochi cm3, quindi può essersi benissimo staccato un filo da qualsiasi parte, anche solo nel maneggiarlo.

Quindi, controlla bene il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

rferrario.394

Ciao fulvio ho bisogno di te ascolta sai che tipo di trsformatore di riga monta il brionvega?

brionvega mod: algol tvc 11 monitor

ho risolto il problema del immagie blu ora c'è anche il trasformatore di riga che scarica.

ciao.

ringrazio anticipatamente. worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

rferrario.394

Ciao fulvio ho bisogno di te ascolta sai che tipo di trsformatore di riga monta il brionvega?

brionvega mod: algol tvc 11 monitor

ho risolto il problema del immagie blu ora c'è anche il trasformatore di riga che scarica.

ciao.

ringrazio anticipatamente. worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

rferrario.394

ciao fulvio pultroppo gli unici numeri che ho trovato sono queste

2001020

mhf023-23

7302

non c'è altro, non so casa fare.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

rferrario.394

ciao fulvio pultroppo gli unici numeri che ho trovato sono queste

2001020

mhf023-23

7302

non c'è altro, non so casa fare.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

ohmy.gif .......Stefano...... mad.gif

Cavolata. Meglio cavolata. smile.gif

Non so se possa essere l'HR 7032, ora non sono il laboratorio e quindi non posso controllare. Ma non mi sembra proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...