Vai al contenuto
PLC Forum


Siemens Fc951 K4 Cm8906 Non Si Spenge Con Il Tel


renato1961

Messaggi consigliati

Salve a tutti gli amici del forum. Vengo al mio problema .

Possegg oda 16 anni una TV 15 pollici BRIONVEGA mod. Best 15.

Ieri sera all'atto dell'accensione , l'altoparlante emetteva un rumore a intermittenza tipo mitragliatrice e simultaneamente lo schermo dava dei lampeggi all'unisono con il rumore.

Qualcuno sapreppe dirmi che tipo di guasto potrebbeessere successo e se possibile come intervenire?

Capisco un po' di elettronica ma mi servirebbe un consiglio su dove e cosa vedere.

Se potrebbe aiutare, ogni tanto la TV si spegneva e si riaccendeva da sola anche due o tre volte di seguito.

Grazie e tanti saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti gli amici del forum. Vengo al mio problema .

Possegg oda 16 anni una TV 15 pollici BRIONVEGA mod. Best 15.

Ieri sera all'atto dell'accensione , l'altoparlante emetteva un rumore a intermittenza tipo mitragliatrice e simultaneamente lo schermo dava dei lampeggi all'unisono con il rumore.

Qualcuno sapreppe dirmi che tipo di guasto potrebbeessere successo e se possibile come intervenire?

Capisco un po' di elettronica ma mi servirebbe un consiglio su dove e cosa vedere.

Se potrebbe aiutare, ogni tanto la TV si spegneva e si riaccendeva da sola anche due o tre volte di seguito.

Grazie e tanti saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Controlla e rifai bene, le saldature sui pin del trasformatore Switch (alimentazione) e su quello Eat e su tutta la zona inerente.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Controlla e rifai bene, le saldature sui pin del trasformatore Switch (alimentazione) e su quello Eat e su tutta la zona inerente.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ho controllato e le saldature mi sembrano tutte in buono stato .

all' atto dell'accensione il tic- tic nell'altoparlante, lo sfarfallio dello schermo e il led di accensione lampeggia, tutti all'unisono.

Ci sono altre prove che potrei fare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato e le saldature mi sembrano tutte in buono stato .

all' atto dell'accensione il tic- tic nell'altoparlante, lo sfarfallio dello schermo e il led di accensione lampeggia, tutti all'unisono.

Ci sono altre prove che potrei fare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Il difetto che denunci, sembra alquanto anomalo.

Le saldature rifalle comunque, non limitarti a controllarle.

Al chè, se non risolvi, prova a sostituire i condensatori elettrolitici sul primario e secondario Switch.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Il difetto che denunci, sembra alquanto anomalo.

Le saldature rifalle comunque, non limitarti a controllarle.

Al chè, se non risolvi, prova a sostituire i condensatori elettrolitici sul primario e secondario Switch.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

salve mi è arrivato in laboratorio un t v c

siemens fc 951 k4 cm 8906 questo presentava un difetto di accensione verificato il problema pulsante di accensione sembra non stabilire . ponticello lo stesso ora sembra tutto ok . quindi penso di ordinare il pulsante ma con ulteriori controlli mi accorgo che con il telecomando tutto funziona ma non si spenge verifico il telecomando funziona infatti lo stesso telecomando lo provo su un altro tv solita marca ecc e questo attiva tutte le funzioni compreso lo spengimento a questo punto non so se il vero problema è il pusante (interruttore) !!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve mi è arrivato in laboratorio un t v c

siemens fc 951 k4 cm 8906 questo presentava un difetto di accensione verificato il problema pulsante di accensione sembra non stabilire . ponticello lo stesso ora sembra tutto ok . quindi penso di ordinare il pulsante ma con ulteriori controlli mi accorgo che con il telecomando tutto funziona ma non si spenge verifico il telecomando funziona infatti lo stesso telecomando lo provo su un altro tv solita marca ecc e questo attiva tutte le funzioni compreso lo spengimento a questo punto non so se il vero problema è il pusante (interruttore) !!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Se l'interrurrore è un normale interruttore (doppio interruttore con o senza frusta) il problema è altrove.

Su molti modelli Siemens/Grundig sono stati montati interruttori con bobina di sgancio allora il problemaè solo l'interruttore.

Al suo posto si può montare un interrurrore normale ma non si spegne dal telecomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Se l'interrurrore è un normale interruttore (doppio interruttore con o senza frusta) il problema è altrove.

Su molti modelli Siemens/Grundig sono stati montati interruttori con bobina di sgancio allora il problemaè solo l'interruttore.

Al suo posto si può montare un interrurrore normale ma non si spegne dal telecomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie carlo vittorio penso che mi hai aiutato molto allora devo cercare un interruttore uguale ma come funziona la bobina di sgancio ? sai dove posso odinare tale componente? scusa x tutte queste domande

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie carlo vittorio penso che mi hai aiutato molto allora devo cercare un interruttore uguale ma come funziona la bobina di sgancio ? sai dove posso odinare tale componente? scusa x tutte queste domande

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Vedi di capire che tipo di interruttore monta: da schema è un tipo normale per cui lo trovi dai ricambisti di materiale elettronico.

Se fosse speciale ha una bobina solidale al corpo dell'interruttore: questo è più difficile da trovare e potresti rivolgerti da un centro assistenza Grundig/Siemens.

Nel tipo con bobina la stessa viene alimentata dall'impulso di spegnimento facendo sganciare meccanicamente l'interruttore.

Modificato: da carlovittorio
Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Vedi di capire che tipo di interruttore monta: da schema è un tipo normale per cui lo trovi dai ricambisti di materiale elettronico.

Se fosse speciale ha una bobina solidale al corpo dell'interruttore: questo è più difficile da trovare e potresti rivolgerti da un centro assistenza Grundig/Siemens.

Nel tipo con bobina la stessa viene alimentata dall'impulso di spegnimento facendo sganciare meccanicamente l'interruttore.

Modificato: da carlovittorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Che telaio monta il tuo Siemens ?

Non è che l'interruttore ha il contatto temporaneo e che, quest'ultimo, è incollato all'interno e magari impalla il processore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Che telaio monta il tuo Siemens ?

Non è che l'interruttore ha il contatto temporaneo e che, quest'ultimo, è incollato all'interno e magari impalla il processore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Fulvio Persano+20/04/2010, 14:35--> (Fulvio Persano @ 20/04/2010, 14:35)

Infatti, il CUC 4401 ha l'interruttore con il contatto temporaneo. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Fulvio Persano+20/04/2010, 14:35--> (Fulvio Persano @ 20/04/2010, 14:35)

Infatti, il CUC 4401 ha l'interruttore con il contatto temporaneo. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

salve il tv provvisoriamente è a casa del propetario che al momento lo utilizza (come prima vi dicevo non si spenge con il telecomando ) staccando la corrente .ma vorrei sistemarlo grazie provero a cercare tale interruttore poi vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...