Vai al contenuto
PLC Forum


brionvega thema 25 s 25 - quadro tutto spostato a sinistra


raff29

Messaggi consigliati

salve sono raff29 raffaele il mio televisore è spostato tutto verso destra lasciando circa 3 cm di nero ,ho sostituito il tda 8145 ,il condensatore sul modulo est\ovest,cos'altro devo fare grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti


Il quadro spostato verso destra ma "normale" cioe' che non presenta deformazioni tipo a cuscino o altrimenti detto a clessidra non dovrebbe essere sintomo di rotture est-ovest ,hai cambiato inutilmente il tda 8145 .Il telaio dovrebbe avere visto l'eta' i trimmer di regolazione per il verticale e lo spostamento del quadro orizzontalmente ,ecc. ecc. devi individuare il trimmer e sostituirlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il TV ha lo chassis Brion Vega il trimmer è P2 e si trova nelle vicinanza del IC TDA2595. Se fosse più recente telaio Seleco posta il modello del telaio.

E' ovvio se la regolazione di P2 non ottiene l'effetto puoi sostituire il TDA 2595 o gli elettrolitici sul suo circuito.

Modificato: da carlovittorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ora, per favore, inserisci la soluzione dell'intervento, in maniera quanto più possibile dettagliata, nella sezione Guasti TV Risolti.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...