Vai al contenuto
PLC Forum


Brionvega Spot 2 A16 - colore giallino...


emying

Messaggi consigliati

salve a tutti , ho appena acquistato questo bel televisore rifinito in frassino chiaro a cui pero' manca il telecomando . Sin dall'accensione mi sono accorto che la restituzione del colore del cinescopio è come spostato sul giallino o meglio come se ci fosse una leggerissima patina di colore che ammorbidisce i colori...è possibile resettare il colore o è perchè il televisore è datato che ha questi problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Quel Tvc ha le regolazioni del livello del bianco sul modulo RGB, posto verticalmente sul telaio.

Di solito, basta pulire, con lapposito spray, i trimmer che hanno quel compito e tutto si risolve.

Il pericolo è, visto che non hai la dimestichezza e l'esperienza necessaria, quello di "starare" il tutto e di trovarsi con il Tvc in condizioni peggiori.

Se vuoi tentare...

A meno che non ci sia un guasto su quel circuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

wink.gif grazie mille per la dritta...un po' di esperienza ce l'ho ergo...spero di non fare danni...p.s. ma è vero che è un modello del 78? possibile che aveva gli infrarossi invece degli ultrasuoni?smile.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

emying+1/03/2010, 23:32--> (emying @ 1/03/2010, 23:32)

Certo che è possibile.

Tempo fa, ne ho revisionato uno identico al tuo e l'ho regalato a mio figlio primogenito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...