Vai al contenuto
PLC Forum


MITO 22" - Si spegne da solo


franco1

Messaggi consigliati

Scusate io mi occupo di impiantistica industriale ma ho una curiosità su cui sto ragionando da un po'. Chiedo conferma a voi.

A casa ho un televisore Brionvega. Ha i suoi anni ma va ancora bene (è a tubo catodico).

Capita alcune volte che si spenga improvvisamente. Addirittura il pulsante di accensione scatta automaticamente (tornando in posizione di off). Se aspetto una manciata di secondi e provo a riaccendere, tutto torna normale e il televisore funziona.

Cosa può essere?

C'è una protezione termica che subentra quando qualcosa, internamente, si surriscalda?

Magari un disgiuntore termico...mboh...

Vi saluto e vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me sono 2 guasti distinti, oppure uno solo che si manifesta in 2 modi.

senz'altro l'interrutore se scatta da solo sarebbe da sostituire, sul fatto che la tv si spegne da sola potrebbe sempre essere dovuto ad un falso contatto nell'interrutore, o più probabilmente a qualche saldatura fredda sull'alimentazione o sulla deflessione

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sicuramente sarà l'interruttore difettoso meccanicamente,però ricordo che mi è capitato qualche televisore anni 80,non ricordo la marca ,che aveva una specie di magnetotermico per interruttore.

Fulvio,possibile che non ti sia mai capitato? rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+22/06/2010, 09:24--> (Riccardo Ottaviucci @ 22/06/2010, 09:24)

Mi sembra di ricordare i Watt radio e Demacolor con interuttore magnetotermico

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Riccardo Ottaviucci+22/06/2010, 09:24--> (Riccardo Ottaviucci @ 22/06/2010, 09:24)

No, non sono mica così...anziano !

Giancarlo ha scritto:

A parte gli scherzi, nonostante non sia anziano come Riccardo e Giancarlo, roflmao.gif

ricordo "qualche" Watt Radio e Dema Color con quell'interruttore particolare, ma Brionvega, no.

Lo escluderei a priori. smile.gif

Se conoscessimo il modello, potremmo risalire al telaio e dare suggerimenti un tantino più mirati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

nel forum arancio ho pubblicato l'estratto del certificato di nascita di Fulvio Persano nato a Torino il 15.08.1854,praticamente coetaneo di Cavour roflmao.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Riccardo Ottaviucci+22/06/2010, 11:13--> (Riccardo Ottaviucci @ 22/06/2010, 11:13)

Come dice Pippo Baudo, questa non me la dovevi fare.... mad.gif

Che vi siete messi, in due contro uno ? sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' non spostate la discussione nel Forum "Scaramucce tra colleghi" invece di aiutare l'amico rimasto in attesa ? biggrin.gif

-Controlla se l'interruttore ha collegamenti in piu' oltre ingresso e uscita rete e prova a scollegaril. Se invece ha solo 4 fili e' sicuramente rotto meccanicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
patatino666+22/06/2010, 11:48--> (patatino666 @ 22/06/2010, 11:48)

beh ,credo che un esperto di impianti industriali sia in grado di verificare un interruttore senza troppe indicazioni.

D'altronde le indicazioni gli sono state fornite e per il momento ma non conoscendo nè modello nè telaio,di più non possiamo fare senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

patatino666+22/06/2010, 11:48--> (patatino666 @ 22/06/2010, 11:48)

Semplicemente perchè non esiste. Per adesso... laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Comunque, controllerei/rifarei, per bene, un po' tutte le saldature in giro per il telaio, visto che il Tvc non è più giovanissimo, specie nei circuiti critici (alimentazione, finale H e V, Est-Ovest, ecc...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...