Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Bionvega Helios 28


transistorxp

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, sono nuovo di qui.

Vi chiedo aiuto per un problema al televisore bionvega helios 28

Praticamente la tv si spegneva inspegabilmente da sola qualche volta restando il led rosso, poi successivamente lo spegnimento diventava sempre piu frequente finchè anche la luce del led scompariva e ricompariva dopo diverso tempo....ora praticamente non si accende più.

Ho misurato il voltaggio del tda e mi misura 9.5 volts

Nessuna puzza di bruciato, solo alcune zone nere anzi molto nero dove è collegato il PTC.

Potrebbe essere il PTC ?

Grazie per l'aiuto.

Enrico. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Telaio Seleco-Formenti PC 040.

Controlla/rifai le saldature sui pins del trafo switch ed un po' su tutto il circuito alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, niente da fare ho sostituito anche i condensatori e ripassato le saldature.

dimenticavo un particolare forse importante: quando era accesa se si muoveva un pò la scheda con la pesa scart(nel senso che aveva un pò di gioco lungo le guide di sostegno), l'immagine diventava poco nitida quasi che si annerisce poi muovendo ancora diventava normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sono riuscito a recuperareuna scheda simile di una seleco(grazie alle vostre utili informazioni), dopo aver inutilmente cambiato il trasformatore e vari componenti, alla fine è andata cambiando il tda 4601 ( fatto una fatica bestiale levarli) wink.gif

Grazie ragazzi avermi aiutato worthy.gif

Modificato: da transistorxp
Link al commento
Condividi su altri siti