Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Bionvega Helios 28


transistorxp

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, sono nuovo di qui.

Vi chiedo aiuto per un problema al televisore bionvega helios 28

Praticamente la tv si spegneva inspegabilmente da sola qualche volta restando il led rosso, poi successivamente lo spegnimento diventava sempre piu frequente finchè anche la luce del led scompariva e ricompariva dopo diverso tempo....ora praticamente non si accende più.

Ho misurato il voltaggio del tda e mi misura 9.5 volts

Nessuna puzza di bruciato, solo alcune zone nere anzi molto nero dove è collegato il PTC.

Potrebbe essere il PTC ?

Grazie per l'aiuto.

Enrico. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Telaio Seleco-Formenti PC 040.

Controlla/rifai le saldature sui pins del trafo switch ed un po' su tutto il circuito alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, niente da fare ho sostituito anche i condensatori e ripassato le saldature.

dimenticavo un particolare forse importante: quando era accesa se si muoveva un pò la scheda con la pesa scart(nel senso che aveva un pò di gioco lungo le guide di sostegno), l'immagine diventava poco nitida quasi che si annerisce poi muovendo ancora diventava normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sono riuscito a recuperareuna scheda simile di una seleco(grazie alle vostre utili informazioni), dopo aver inutilmente cambiato il trasformatore e vari componenti, alla fine è andata cambiando il tda 4601 ( fatto una fatica bestiale levarli) wink.gif

Grazie ragazzi avermi aiutato worthy.gif

Modificato: da transistorxp
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao è impossibile come defunta? vuol dire che è morta e ai gia' fatto il funerale oppure la hai ancora ? banned2.gif comunque apparte gli scherzi ,quel telaio non è propio costruito male, ha solo il problema saldature e saldature devi guardarle con la lente bene, dopo non so se sei un tecnico che ha l'esperienza di sapere se la saldatura che stai osservando e apposto ho se è da rifare ,una cosa importante su un tvc che ha magari piu' di 10 anni sulle piazzole di rame ad esempio dove ci sono le resistenze che scaldano magari sembrano saldate ma sono staccate dal circuito capita quindi controlla e controlla bene ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non sono tecnico tv ma riparo pc anche con intervento hardware.

La tv non l'ho ancora buttata, avevo già ripassato tutte le saldature reparto alimentatore (aspirate con pompetta e messo nuovo stagno e testato tra le piste), ho anche sostituito il termistore, trasformatore e vari condensatori(testati col capacimetro)(3 piccoli vicino ad tda erano andati), sostituito anche il ptc del degaussatore, le induttanze, ne ho fatte di cotte e di crude ormai.....penso seriamente si sia rotto qualcosa di piu serio....sostituirò stasera varie resistenze poi domani va all'ecocentro senzasperanza.gif

Modificato: da transistorxp
Link al commento
Condividi su altri siti

il mago+1/09/2010, 15:19--> (il mago @ 1/09/2010, 15:19)

Ciao, ho innondato di stagno le saldature di alimentazione e dei componenti vicino al tda e sostituito tre resistenze e pare adesso funzioni!

Grazie anche a te per le utili informazioni clap.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, dopo un giorno di rodaggio la tv sembra definitivamente apposto, non so se sia stata una resistenza o una saldatura perchè ho fatto entrambi contemporaneamente laugh.gif

Grazie a tutti per l'aiuto e spero di contraccambiare anch'io un futuro

Enrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

clap.gif

transistorxp+2/09/2010, 19:59--> (transistorxp @ 2/09/2010, 19:59)

Ora, però, ricorda di postare la soluzione dettagliata in: GuastiTV Risolti.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...