Vai al contenuto
PLC Forum


Tvc 11 Monitor


malpensa

Messaggi consigliati

ciao a tutti(anche se in tanti leggono pochissimi(1) interviene

possiedo un'altro tvc 11 monitor,

si accende funziona poi quando e' ben caldo comincia da prima a fare dei difetti nelle immagini,anche in modalita video poi ad un tratto diventa rosso scuro con segni di ritraccia e si spegne.

possibili cause????????

giogo?

tubo?

finali colori?

se si guasta il finale di un colore si puo' presentare questo inconveniente oppure mancherebbe solo quel colore?

facciamo un sondaggio di quanti leggono e quanti danno risposte?

ciao a tutti e buon lavoro(non lo faccio per lavoro ma per puro divertimento)

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

1-il tubo e il giogo non c'entrano nulla

2-non hai specificato i difetti iniziali

3-con spray freezer individua il /i componenti che a caldo vanno in avaria

4-controlla le saldature negli stadi alimentazione,video,sincro,deflessioni

5-il marchio Brionvega,per quanto conosciuto più per il suo design che per la qualità,non è così diffuso.Pertanto è possibile che nessuno o pochi rispondano dry.gif Se guardi i post nella sezione Brionvega ne avrai conferma

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente una prima risposta,

si in effetti devo ricredermi , oltre al designer non c'e null'altro anche se QUANDO funzionano si vedono bene.

i difetti li ho mensionati, a freddo funziona perfettamente al massimo qualche disturbo video tipo micro lampeggio che poi a caldo si accentuano procurando la colorazione e le righe di ritraccia e lo spegnimento,comunque appena posso rimetto in funzione e fotografo come si presenta il quadro, lo spry lo procuro e faccio delle prove,

almeno so che il tubo e il giogo sono fuori causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei Algol 11 di solito si staccavano le saldature dei finali colore , bastava toccarli per vederne il difetto , praticamente il bagno di stagno non aderiva e si tramutavano in saldature fredde

Il problema era tutto nel smontare l'RGB , tolti i finali , grattavo le piazziole

togliendo l'ossido

Controlla anche che non sia guasto il trimmer G2 montato nel TR di riga

Lavoravo in un centro Brionvega ed ogni tv che riparavo ero orgoglioso di aver

rimesso in moto televisori che resteranno nella storia

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non a caso l'algol 11 è esposto al museo di arte moderna di NewYork smile.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

non mi sono dimenticato di voi,

ultime novita':

ho smontato la piastrina che monta i finali di riga e ho rifatto tute le saldature,effettivamente c'erano un paio di finali che penzolavano,ora il tv e' acceso e in prova....speriamo.

ma non finisce qui,mi sembra d'aver notato che non avviene la commutazione antena interna esterna, in quale scheda vi e' la componentistica che fa avvenire cio'?

messaggio per "vfl", non riesco a trovare lo schema lato saldature con serigrafati i componenti di suddetto tvc, ma esiste? lo chiedo a te che hai lavorato in centro assist. Brionvega.

per adesso grazie la la sagra continua, ne ho altri 4 da riparare wallbash.gif

federico

Link al commento
Condividi su altri siti

prova andata male, dopo 2 e piu' ore di funzionamento il tv e' andato in protezione, come quando da freddo ho toccato il trimmer SCREEN del trasfo HT,sara' il trasformatore??????????

se e' solo il trimmer si puo' sostituire o e' tuttuno con il trasfo?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutto unito , li si cambia il TR di riga , me ne sono capitati solo un paio di tv

che avevano il trimmer guasto , se lo regolavo a caldo , riaccendendolo , da freddo

era fuori taratura , viceversa a caldo compariva la ritraccia e andava in protezione

Esiste lo schema con il lato componenti dei vari stampati , ma non ne sono

in possesso

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...