Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Antenna Radio Ts522rc A Milano - Cerco riparatore competitivo


dariottolo

Messaggi consigliati

Buongiorno,

la donna delle pulizie, spolverando, ha fatto cadere la mia radio Brionvega ts522rc.

Apparentemente sembra funzionare senza problemi e scuotendola non sento rumori strani.

Il problema è che si è rotta l'antenna.

Vorrei farla sostituire ma un centro assistenza di Milano mi ha chiesto 50 euro e 1 giorno di lavoro (vuol dire che devo andare a portargliela e tornare per il ritiro).

Voi conoscete un tecnico in grado di effettuare la sostituzione "al volo" e a costi più contenuti?

La garanzia scadeva ad agosto, ma penso che in ogni caso non l'avrebbero sostituita gratis considerando la dinamica dell'incidente.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

nel senso che vuoi sfidarlo a corsa? laugh.gif

Sostituire un'antenna stilo è un'operazione che si può tentare di eseguire da soli,basta acquistare lo stilo più simile possibile(Costo qualche euro)

Forse non c'è bisogno nemmeno di smontare l'apparecchio poichè basta togliere la vite sullo snodo lasciando la parte fissa e cambiando quella telescopica,rimontando le due rondelline di ottone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Genio! Come giustifica 23 ore e 50 minuti di lavoro in piu' ?

Attualmente con 50 euro ci compri una buona radio (non Brionvega,naturalmente)

Link al commento
Condividi su altri siti

....il cubo Brionvega.

Se vuoi la radio con l'antenna originale, dovrai portarla all'assistenza Brionvega.

Se invece vuoi rimettere un'antenna stilo con le dimensioni molto simili alla tua e rimettere il Puntalino originale ( se non l'hai gettato) te lo posso fare anch'io o qualcun'altro che si fa avanti e se l'aspetti torni a casa e spendi 10 euri o anche meno.......

Nel senso che puoi anche trovare arrangiamenti più vantaggiosi per te, ......tra MI e me ci sono 350 Km.....

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.

Il problema è che non saprei dove recuperare un'antenna. Inoltre non sembra si possa "svitare" senza smontare la parte esterna.

Avete un elenco di rivenditori o sapete se si può ordinare direttamente alla Brionvega?

Grazie ancora

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...