Vai al contenuto
PLC Forum


Concerto Hi-fi 25'' - sostituito EAT ma solo audio


mariocami

Messaggi consigliati

Ho un problema sul tvc Concerto 25'', ho sostituito il trasformatore di riga con un HR 6289 ma il difetto rimane si sente l'audio ma lo schermo rimane nero da cosa può dipendere? Se giro il potenziometro di G2 compare una riga bianca orizzontale. Ho misurato le tensioni sul connettore CN12F e vanno bene. Cosa devo fare ancora?

Aiutatemi gentilmente senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

potevi fare prima la prova della G2 e ti accorgevi che il verticale non funzionava anzichè comperare l'eat.

Sostituisci il finale verticale e verifica gli elettrolitici a lui inerenti.

P.S.

non è che hai sostituito il trafo di riga perchè hai visto la riga alzando la G2? rolleyes.giflaugh.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta rapidissima. smile.gif

Non ricordo cosa si vedeva quando circa 3 anni fà cambiai l'eat . Allora mi dissero di sostituire il TDA1872 comprandolo a Roma mi dissero che era fuori produzione e mi dettero come sostituto il TDA1870, montandolo il problema persisteva e allora cambiai l'eat rimontando il vecchio integrato. sad.gif

Il finale verticale è il TDA1872 ? non riesco a trovarlo, posso sostituirlo con il TDA1675a o con il TDA1670a come ho letto in un'altra discussione elininando le resistenze R93 eR96? Gli elettrolitici sono C65 e C66?

Come avrai capito non sono molto esperto con i TVC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non ho lo schema di quella modifica,ma qualcuno più anziano di me sicuramente ce l'ha...Fulvio fatti sentire laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

mariocami+17/10/2011, 17:36--> (mariocami @ 17/10/2011, 17:36)

Non so dove lo hai cercato tu.

Quello che posso dirti è che si trova comunemente sia il TDA 8170 che il TDA 8172.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la rapidità mi metterò in contatto con la Kalcic e Vi farò sapere, la discussione della sostituzione del TDA1872 con il TDA1670A è quella del LOGOS 2 HI FI Brionvega del 11 - 02 - 2009. Non è valida?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho provato a sostituire il TDA1872 con il TDA1670 ed eliminate le due resistenze tutto funziona perfettamente, comunque ordino l'integrato originale e quando mi arriverà lo monterò. Grazie siete Grandi. clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...