Vai al contenuto
PLC Forum


Spot 16 (1978) - Rimane in standby.


boo86

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

recentemente ho recuperato quest'opera d'arte, completo di telecomando.

Il tv non parte, resta in standby con il led rosso sul display.

Il modello è lo SPOT prima serie, non il 100 canali. Non possiedo schema, quindi sono un attimo fermo. Ho solo dato un'occhiata al telaio ed ho tolto la maledetta batteria per la memoria, che aveva perso acido, senza però corrodere le piste sottostanti (c'è un chilo di lacca su questi stampati... ohmy.gif ).

Se qualcuno di voi avesse esperienza su questi telai, e, se, gentilmente, avesse lo schema o il manuale di servizio mi farebbe una cortesia immensa.

Grazie.

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Comincia a verificare se l'alimentatore di standbay fornisce la tensioni di 12 e 5 Volt, se il relè scatta al via dal telecomando o tastiera e se si ti ritrovi i 310 volt sul condensatore dell'alimentatore principale.

Se il relè non scatta il guasto è sulla scheda della sintonia(occhio alle piste che non siano mangiate dall'acido)

Modificato: da carlovittorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carlo!

Sono quello del PAL dell'altra discussione!!!! biggrin.gif

Dopo la rimozione della batteria, che aveva perso acido, e una bella pulita alla scheda della sintonia, ora il relè scatta da tastiera, ma il tv continua a non partire, mentre da telecomando rimane tutto fermo.

Farò i controlli che mi hai suggerito.

Grazie, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... sul condensatore ho 290V, il relè continua a scattare solo da tastiera, ma non succede nient'altro. Ora vedo di recuperare uno schema e cerco di fare le misure che mi hai suggerito.

Ciao

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...