Vai al contenuto
PLC Forum


Brionvega Volans 2 17"BN - non si accende più


edgar78

Messaggi consigliati

Salve, ho questo televisore da qualche anno abbandonato in garage; quando lo usavo ogni tanto si spegneva il quadro, poi lo spegnevo dal pulsante, aspettavo un pò, poi lo riaccendevo e funzionava correttamente.. dopo qualche tempo poi non si è più acceso?!!! huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Volans 2° 17" Modello depositato

http://imageshack.us/photo/my-images/16/immagine1ig.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/17/immagine3kux.jpg/

Per quanto concerne le prove, non ne ho fatte, e in realtà pensavo di sostituirgli il PTC visto che ha avuto in passato quel problema di spegnimento e di riaccensione .. unsure.gifunsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Riccardo Ottaviucci
edgar78+12/02/2012, 02:08--> (edgar78 @ 12/02/2012, 02:08)

essendo un B/N e quindi molto semplice come concezione,parti dall'alimentatore.

In genere c'è una sola tensione in uscita.

Poi verifica il finale orizzontale e ,come temo,essendo stato fermo per molti anni,il trafo eat potrà avere qualche problema (e in questo caso la vedo dura da risolvere) wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ho dato un'occhiata all'interno di questa TV.. in pratica ho trovato 2 fusibili di cui uno da 0,8 A con il suo portafusibile completamente dissaldato (e il fusibile stesso mi sa che è andato).. inoltre una scheda estraibile ha le saldature completamente sporche (penso ossidate) quindi mi accingo a sostituire e a risaldare quel fusibile e poi a ripulire quella scheda..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risaldato il portafusibile, sostituito il fusibile rotto, pulito e ritoccato alcune saldature sporche, e adesso il televisore è di nuovo in funzione. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...