Jump to content

Recommended Posts

Posted

Chiedo aiuto per riparare il tvc CGE con TELAIO 660.

Questo televisore è impazzito, nel senso che alcune volte funziona bene, altre non si acccende, va via il display, lo lascio in standby e lo ritrovo acceso su nessun canale e con effetto neve.(ho pensato al processore posto sulla scheda PLL10 ic401 M3870FA81, ma come faccio a capire se veramente è lui?)

Purtroppo non ho lo schema.

Un saluto a tutti.

Posted

prova a farlo accendere e vedi se risponde ai comandi che gli dai cioè volume canali programmazione dei canali ecc.

se non risponde o risponde con problemi allora e il micro computer.

ciao

Elvezio Franco
Posted

......non trascurando di verificare le saldature........

Posted

Grazie ELVEZIO, per le tue puntuali risposte, purtroppo dopo aver fatto le prove da te suggerite ho avuto al conferma che è il microprocessore, ora il problema è che non so dove comprarlo perché i rivenditori da me contattati hanno detto che non si trova più. (Quando si blocca l’unica cosa da fare è spegnere e riaccendere con l’interruttore e il tv riprende a funzionare.)

Hai qualche suggerimento?

Posted

apparte che è un M3870FAB1 e non 81 e poi lo montano anche i vecchi telai della PHILCO, quanti ne vuoi??

ne ho una diecina dammi l'indirizzo che te lo mando!!!

ciao e auguri di buon natale!!!

Posted

Grazie anche a te MAXELL ma proprio ieri ho chiesto a un amico riparatore che me lo da a 15 €, quindi lo recupero così.(avevi ragione tu la parte finale è FAB1 purtroppo sull’integrato non si leggeva bene).

Poi vi faccio sapere come è andata.

SALUTI A TUTTI.

Posted

Un saluto a tutti , vi aggiorno sulla riparazione , ho sostituito il microprocessore, il 7805 ,tutti i condensatori elettrolitici della scheda ho rifatto saldature ma non è cambiato nulla.Qulacuno sa dove posso reperire schema ed eventualmente la scheda pll10.