Vai al contenuto
PLC Forum


ORION 712 VT - NON PARTE


Messaggi consigliati

Ciao,il problema di questo tvc,si sta presentando da alcuni mesi con frequenza maggiore col passare del tempo.ora si è stabilizzato.infatti c'è lo stand-by,ma non parte.la tensione al finale di riga è 148V,la lampada da 60W accende regolarmente,all'accensione si sente lo sunto del trasfo di riga e poi più niente,la spia dello st-by rimane molto tenue.

La prima volta che si è presentato il difetto,ho sostituito finale di riga e qualche condensatore,dopo circa 3 settimane si è ripresentato.ricontrollato finale,risultato a posto,sostituito ugualmente,ha funzionato 2 giorni.ora dopo aver ricontrollato il tutto per l'ennesima volta,senza riscontrare anomalie,ha rifunzionato per circa 1h, e si è spento di colpo,senza riuscire a farlo ripartire.sembra che sia il trasformatore di riga,non ho schema,qualcuno ha qualche consiglio in merito?

Ciao FABRIZIO

Link al commento
Condividi su altri siti


potrebbe anche essere il finale verticale, fai una prova veloce, prova a toglierlo ed accendere e vedi se parte, controlla anche bene le saldature, anche quelle del connetore del giogo oltre che in zona eat e alimentazione, da quanto dici il problema sembrerebbero più queste, ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

come finale di riga c'è il BU508,poi ho staccato il finale verticale ed è ripartito.ho risaldato il finale per riscontro,e sta funzionando ininterrotamente da 8 ore circa.da tener presente che sta funzionando senza tappo.mi viene da pensare qualcosa che non riesce a dissipare.aspetto ancora qualche ora e poi rimetto il tappo e vediamo che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...