Vai al contenuto
PLC Forum


Imperial IMFL/14m3 telaio SWING14 - schema e verticale


Messaggi consigliati

Tv abbastanza nuovo,telaio SWING 14, col verticale in panne (riga orizzontale).

Prima di ordinare e sostituire il finale verticale STV9302 volevo fare qualche controllo però non ho lo schema.

Forse si tratta di un Seleco mascherato ,o comunque prodotto o commercializzato dalla Zanussi di Pordenone,come scritto su una targhetta dietro il coperchio.

Mi sembra un progetto nostrano più che turco o orientale.

Qualcuno lo conosce?

smile.gifsmile.gifsmile.gifsmile.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Risolto! Ho scaricato il data sheet del STV9302 che mi è servito a capire che l'alimentazione deve essere duale (+/-12 V) .Mancava infatti quella negativa sul pin 4 mentre era presente quella sul pin 2-6.

Seguendo il circuito a ritroso ho trovato la resistenza da 1 Ohm 1W sul ramo negativo aperta.

Il diodo e la capacità di filtro sono buoni.

Non mi spiego il motivo per cui si è bruciata,ma comunque il Tv va benissimo.Lo terrò in bruciatura per 3 gg prima di riconsegnarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè, non sono gli amministratori a SPOSTARLE?

Potrebbero evitare i doppioni spostando le discussioni una volta che si è trovata la soluzione.

Aprofitto per suggerire un'analoga sezione per i GUASTI PC.

E....

.. buona Pasqua.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+10/04/2009, 22:26--> (Fulvio Persano @ 10/04/2009, 22:26)

tranquillo Fulvio,

lo farò ,ma prima devo essere sicuro che la causa sia rimossa e una resistenza che si brucia da sola ...puzza un po' di bruciato,scusa la similitudine wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao geoline.

Semmai i moderatori.

Però, credo, che con tutto il lavoro che "offre" il Forum, manca proprio il tempo per inserire le soluzioni in Guasti Risolti.

Quindi, penso proprio che tocchi all'utente farlo, specie se ha ottenuto il beneficio di un aiuto.

E' una cosa alla quale stiamo pensando da tempo, Elvezio ed io. Purtroppo, per i ben noti problemi che da tempo lo assillano, si rimanda di volta in volta. Si era deciso di aprire più sottosezioni per i "guasti risolti", ad es. per i PC, i VCR, gli elettrodomestici e così via, ma purtroppo .....

Ciao satman54

Penso sia una saggia decisione.

Buona Pasqua anche a voi. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...