Vai al contenuto
PLC Forum


Imperial Mirage 28 Dx - Strano effetto


Messaggi consigliati

Su questo televisore ho sostituito il trasformatore di righa in perdita. Al posto dell'originale 11720407 ho montato un HR6292, quando accendo la TV lo schermo appare completamente bianco, a volte colorato, e sul collo del cinescopio è possibile notare un alone blu. Ruotando il potenziometro dello screen non cambia nulla, ho misurato la tensione di griglia che si aggira sui 540V, quando appoggio il puntale del tester sul cavo dello screen l'alone scompare. La tensione sui catodi dei tre cannoncini è di 68V la tensione di alimentazione del circuito RGB è di 180V mentre il circuito stampato riporta 200V. Qualche consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci+15/10/2010, 22:50--> (Riccardo Ottaviucci @ 15/10/2010, 22:50)

Il televisore è un pò datato e il finale video è a transistor. Prima che l'eat partisse bisognava spettare un bel pò prima che apparisse l'immagine, insomma era una tv a testa calda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

mi sembra bassa la tensione sui catodi,segno di un assorbimento elevato degli stessi.C'è un circuito di cut-off? dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Dovrebbe/potrebbe trattarsi del telaio 990.

Controlla che all'interno dello scaricatore del fuoco e G 2, non vi sia dell'ossido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+16/10/2010, 08:55--> (Fulvio Persano @ 16/10/2010, 08:55)

Ho controllato e per sicurezza pulito lo scaricatore ma niente. Appena accendo si sente un tic, tic, tic proveniere dagli altoparlanti per poi sparire il cinescopio si illumuna completamente bianco se lascio i puntali del tester collegati tra la massa e lo screen lo schermo man mano diventa rosso. Tensioni sugli anodi dei tre cannoncini: rosso-67V, verde-59V, blu-169V, inoltre è sempre presente l'alone blu sul collo del cinescopio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...