Vai al contenuto
PLC Forum


Schema Cge Mod.2700 Telaio F991\1 - schema


Messaggi consigliati


salve, trovato schema, adesso dopo aver sostituito dei componenti esplosi..la tv si vede, ma c'è un piccolo difetto si vede bianco e nero!! . grazieeee mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

menu a tendina "altri argomenti",download files,TVC RD vcr,CGE,991mono,clic sulla freccia

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie signor Ottaviucci, alla fine ci sono riuscito. adessop il problema sta che la tv si vede bianco e nero! che cosa mi suggerisci. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

controlla quarzo 4,43 Mhz,compensatore sul quarzo se c'è e in generale il circuito oscillatore croma a 4,43Mhz

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, vorrei descrivere il mio percorso di riparazione e ipotesi del televisore CGE mod.2700 telaio 991\1, anche per tutti coloro che si ritrovano nelle mie stesse condizioni. Ringrazio il signor Ottaviucci per la sua disponibilità.

1) il televisore inizialmente si presentava nelle seguenti condizioni: audio presente, assenza totale del video , filamento cinescopio spento. All'apertura dell'apparecchio ho notato dei componenti esplosi.

2) Rimozione dei componenti esplosi situati nella vicinanza del trasformatore eat.

componenti sostituiti : diodo BY228, 0,56J 250v, resistenza 3k, 470N 250v. vedere immagine

http://imageshack.us/photo/my-images/835/cges.jpg/

3) il televisore riprende il funzionamento semi- totale, cioè: Audio e Video presenti ma assenza di colore, B/N.

4) Con il supporto del signor Ottaviucci , controllo i seguenti componenti quarzo 4,4 Mhz, circuito oscillatore croma a 4,4 Mhz. " assenza del compensatore sul quarzo". (in fase di lavorazione, vi terrò aggiornati.)

http://imageshack.us/photo/my-images/220/quarzo.jpg/

..........

Modificato: da sinclair83
Link al commento
Condividi su altri siti

Novità: dopo aver sostituito un pò di componenti , mi sono accorto comunque che ci sono delle sfumature blu nel video. Quarzo 4,4MHZ ancora non l'ho sostituito perchè non era reperibile .Intanto ho sostituito vari componenti sospesti. Ho misurato le varie tensioni sui piedini del tda, tutte nella norma tranne una : piedino 25 norma 7,9v ma mi segna 2v. immagine sotto:)

http://imageshack.us/photo/my-images/651/immaginezrv.jpg/

continua la rapirazione....

Se avete qualche idea vi ringrazio in anticipo. Peppe

Modificato: da sinclair83
Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo test per verifica: continuando nella riparazione della tv, mi è sorto un piccolo dubbio...quindi ho collegato un lettore dvd tramite presa scart risultato: i colori ci sono ma l'immagine si presenta distorta con linee orizzontali continue. insomma immagine traballante. GRazie

se potete darmi qualche suggerimento ne sarei grato.

p.s. non ho ancora sostituio il quarzo 4MHZ.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento: non avendo sostituito il quarzo ma avendo effettuato varie procedure i colori sono ritornati ma c'è un piccolo problema quando spegno la tv e poi riaccendo i colori svaniscono ma tramite il telecomando posso rimettere i colori.Adesso mi chiedo come mai questo fenomeno? Grazie a tutti!

Modificato: da sinclair83
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
sinclair83+28/01/2012, 14:17--> (sinclair83 @ 28/01/2012, 14:17)

non memorizza i valori analogici e la prendi col tubo? Equivale ad una bestemmia nel campo del service TV.

Devi solo trovare la procedura giusta che varia da marca a marca.Se ritrovi il libretto di istruzioni risolvi facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso per la mancata pazienza signor Ottaviucci, svoglierò il libretto per risolvere il problema. Le farò sapere. saluti

mi scuso ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
sinclair83+28/01/2012, 15:27--> (sinclair83 @ 28/01/2012, 15:27)

nessuna mancata pazienza ( e che vordì?... blink.gif ),pero nel forum ci si dà del tu,eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
sinclair83+29/01/2012, 15:52--> (sinclair83 @ 29/01/2012, 15:52)

speriamo che qualche "datato" si ricordi a memoria la procedura.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti! Dovrei riprogrammare il mio telecomando BRAVO MASTER1 per la tv CGE ma non trovo nulla per quanto riguarda i codici! qualcuno può aiutarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Guasto risolto. DOpo aver cambiato telecomando sono riuscito nel memorizzare i valori della tv tramite il tasto Memo del telecomando.Adesso tutto nella norma. Grazie a tutti e al signor Ottaviucci.

Chiudo. peppe

Modificato: da sinclair83
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...