Vai al contenuto
PLC Forum


Ampli Audio - alimentaz in corto


islington

Messaggi consigliati

SDAlve a tuuto il forom, io ho un amplificatre audio in riparazione, il suddetto dopo 1 verifica, presenta solo il trasformatore in corto sul primario, il probblrma però e che questo oltre ad essere carissimo e difficile da trovare visto che è americano, quindi volevo farlo rifare da 1 ditta della quale consco il prorietari e fa prezzi accettabili,

ma haimè non s ole tensioni!!!!!!!!! ;( qualcuno, sa per caso, dove posso recuperare l oschema oppure lo

ha e me lo puo inviare??'

perchè il mio amico mi ha detto si che ti posso fare 1 presso di favore, ma se mi dai le tensioni! se devo mettere li 1 operaio che deve smontarlo contare le spire per avvolgimeto e tutto ci impiega come minimo 1 giornata o 2

e devo epr forza prenderti 1 cifra esorbitante, + che ha comprare il amplinuovo. quindi..:(

l'ampli è un PHONIC MAR 6

(è gigante quel trasformatore.)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se l'operaio impiega un giorno o due a smontare un trasformatore deve essere un po' down.

La persona che mi riavvolge i trafo mi chiede 35-40 Euro per riavvolgerne uno da 200 W, smontaggio e rimontaggio compresi.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non trovi nulla di quel trasf.,puoi eliminare l'avvolgimento del primario e alimentare a bassa tensione un secondario qualsiasi,misurando la tensione sui rimanenti secondari,almeno ti fai un idea dei vari rapporti di trasformazione......presumo che vi siano 2 avvolgimenti per gli stadi finali,2 avvolgimenti per gli stadi preampli e un avvolgimento tipo 9 o 12 volt per accendere lampade wu-meter o qualche relè di protezione.....quanto all'amperaggio,puoi basarti sul diametro fili o sul peso generale.....la soluzione al tuo caso non la possiedo,ma sono sicuro che dando uno sguardo alla sezione elettrolitici (volt e capacità),ti avvicini di molto ai valori reali,nonchè sapendo i wattaggi RMS è possibile ricalcolare le tensioni usate nei push-pull o quello che è ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda,non so come andrà a finire,questa riparazione,ma valutando che è partito il primario e che l'ampli non ha che poche ore di funzionamento,si deve innanzitutto verificare che gli elettrolitici non siano in dispersione o che i vari ponti diodi non siano danneggiati.....sennò rischi di montare un trasf. NUOVO e di ritrovartelo nuovamente col sottile cavo del primario interrotto :angry: escluderei un guasto agli stadi finali(non so il perchè,poi,mi viene più da pensare che ci sia stato un invecchiamento precoce degli elettrolitici)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...