Vai al contenuto
PLC Forum


Irradio Dvx 103 - resta in stand-by


thomas82

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un problema con il mio lettore di DVD IRRADIO dvx 103, stavo guardando un film in dvd quando sono comparse delle righe sullo schermo e poi e' cessato ogni segnale audio-video, quando accendo il lettore dvd questo rimane in stand-by e non funziona niente altro, sul display compare solo la scritta di benvenuto e niente altro, i vari comandi del frontalino non rispondono, tra l'altro e rimasto il dvd dentro il lettore.

Ho aperto l'irradio e ho notato il fusibile di protezione quasi saltato, nel senso che il filo conduttore al suo interno era danneggiato, ma comunque il fuse conduceva ugualmente, l'ho sotituito. Ho proseguito misurando le varie tensioni in uscita dalla scheda di alimentazione ed erano a posto tranne che per i -27V dc (scritti sopra la scheda) che dovevano andare al frontalino dove sono posti i vari comandi e il display, ho misurato invece -21V dc; qualcuno potrebbe darmi una mano? come dovrei proseguire per cercare di risolvere il guasto? Non ho lo schema"! Grazie anticipatamente, ciao a tutti quanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

il prob si potrebbe annidare quasi sicuramente nell alimentatore specialmente in qualche diodo o sicuramente in qualche condesatore.

prova a scaldare con il phon per circa 15 sec a una distanza di circa 20 cm il secondario del alimentatore sw e prova ad accendere poi ci risentiamo. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...