Vai al contenuto
PLC Forum


Una Curiosità Sui Lettori Cd


aiabuma

Messaggi consigliati

Ho una curiosità: mi piacerebbe sapere perchè alcuni lettori cd (specie quelli + antichi) leggono solo i cd originali e non quelli masterizzati.

Si tratta di differenza nel laser o nel software del lettore ?

E' possibile modificare i vecchi lettori in modo che leggano anche i cd masterizzati ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che il probelma sia più nella capacità del CD, ovvero alcuni "vecchi" lettori leggono solo CD da 650 mb (74 minuti), e quindi non riescono a leggere il formato attuale 70 Mb (80 minuti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere un problema del laser che non riesce a leggere i CD masterizzati. Considera che il grado di riflettività dei CD masterizzati è leggermente diverso da quello dei CD originali.

CIAo

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure potrebbe essere un mix di entrambe.

A me è capitato di non avere alcun problema nella lettura di un qualsivoglia CD, su un apparecchio piuttosto anziano (tra i primi stereo in vendita in Italia dotati di lettore CD). Ma anche di aver avuto problemi su qualunque CD, a partire da quelli di maggiore capacità, per poi arrivare anche agli altri, che ho risolto aprendo l'apparecchio e pulendone l'interno, compresa, ovvio, la lente del laser. A nulla sono serviti i dischi di pullizia che avevo acquistato e che utilizzavo con una certa regolarità. Ora è tornato a leggere di tutto (non ho provato con i quotidiani, però :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...