Vai al contenuto
PLC Forum


Goodmans Tvg141t - Probelmi di sintonizzazione


MARCHIGNO

Messaggi consigliati

Praticamenta questa tv e' 1 sottomarca del roadstar.Comunque ragazzi si accende solo dal telecomando e 1 volta acceso si vede tutto annebiato,quindi c'e qualcosa nell'alta o nella media frequenza :blink: Il problema e' che la cliente no mi ha lasciato il telecomando perche' gli serviva per 1 altra tv,avete idea da dove posso cominciare le ricerche? dal sintonizzatore o da altro.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


La scart adesso non posso provarla perche' la tv non si accende,ma se si accende dal telecomando evidentemente il fototransistor funziona,le saldature le ho controllate e sono a posto,pure i tastini funzionano,li ho provati col tester,intendo quelli che permettono di cambiare programma dalla tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rifatto 1 po' di saldature,mi sembrava che quella del quarzo a 5,5 Mhz fosse 1 po' crepata,l'ho rifatta :) forse eì per questo che la tv non aveva segnale come se l'antenna fosse staccata,devo comunque provarlo perche' ;) rimane il problema che adesso non ho il telecomando,e vi chiedo come mai dal telecomando si accende e invece dal tastierino no?qualcuno mi puo' indirizzare su qualche ricerca?.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, se il telaio non è un vestel, ma uno prodotto dalla Beko electroniks ci dovrebbero essere due test point vicino al microprocesore; cortocircuitali con l'interruttore in OFF e poi accendi dall'interruttore, il TV dovrebbe partire sul programma 1.

Se il telaio invece è un vestel, puoi provare con un telecomando della philips (standard RC5); funziona solo per cambiare programmi e variare il volume.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...