Vai al contenuto
PLC Forum


TVC 1440 Telaio ONWA - Non si accende


Airpanet

Messaggi consigliati


Fulvio Persano

Ciao.

Lo schema è stato inserito.

Lo trovi nella sezione del Forum UP/DOWNLOAD files,nella cartella TVC,ecc... e poi in quella GBC, ecc...

Per il tuo Tvc,controlla la resistenza R901 da 4,7 sul primario.Poi sostituisci senza indugi i due elettrolitici C 910 e C 912 , nonchè i due zener ZD 902 ( 9V1) e ZD 901 ( 8V2) e sicuramente troverai in corto il transistor commutatore Q 904.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fulvio, sempre disponibile e veloce come al solito (io un po' meno nel risponderti...)

I diodi e i condensatori erano buoni ma li ho sostituiti lo stesso per scrupolo.

Il Q904 (doveva essere un 2SD1402 ma montato c'era un BU508AT) era in corto e l'ho sostituito con un BU508A ma continua a non accendersi

L'unica misura che sono riuscito a fare per il momento è stata su C907, dovrebbero esserci all'incirca 300v. anche con la spina staccata (misurati con la rizzatura dei peli e dei capelli...)

La prossima settimana dovrei avere un po' di tempo per controllarlo meglio, poi vi aggiorno.

Modificato: da Airpanet
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
Fulvio Persano

Ciao.

E' vero : Su alcuni telai c'è la R 902 da 2,2 Ohm. Su alcuni altri, c'è la R 901 da 4,7 Ohm.

L'importante è che hai risolto.

Cambia anche i due condensatori e due zener che ti ho suggerito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui la R901 è da 4,7 ma è da 5W ed è prima del ponte

I condensatori e i diodi li avevo già cambiati (come da tuo consiglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...