luciano64 Posted April 27, 2009 Report Share Posted April 27, 2009 Ciao a tutti e ...buon lavoro. Mi è entrato in laboratorio questo tvc che presenta questo difetto....nei canali o5-20( vhf ) il televisore si vede benissimo, nei canali 21-69 (uhf) ho un effetto nebbia, che va a peggiorare sulle alte frequenze. premesso che il gruppo lo già sostituito ma il risultato è lo stesso. Che posso fare???? grazie ancora a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
luciano64 Posted April 27, 2009 Author Report Share Posted April 27, 2009 SALVE A TUTTI, CERCO LO SCHEMA DEL SOPRA INDICATO TVC, PER RISOLVERE UN PROBLEMA DI FORMICOLIO SULLA BANDA UHF. GRAZIE E BUON LAVORO Link to comment Share on other sites More sharing options...
giap72 Posted April 27, 2009 Report Share Posted April 27, 2009 purtroppo non ho lo schema comunque:le tensioni sul TUNER sono regolari?Potrebbe essere un problema legato al CAG,controlla chi lo genera,se la tensione è giusta e se aumenta quando vai verso i canali con scarso segnale Link to comment Share on other sites More sharing options...
luciano64 Posted April 27, 2009 Author Report Share Posted April 27, 2009 (edited) purtroppo neanch io ho lo schema, l'unica tensione che riscontro sono i 32v, poi tutte 4,8v, ma sul piedino ( che credo sia della uhf) non (= non) riscontro nessuna tensione. ti ringrazio intanto per avermi risposto..... Edited April 28, 2009 by Fulvio Persano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fulvio Persano Posted April 28, 2009 Report Share Posted April 28, 2009 Ciao luciano64.Un paio di raccomandazioni, per favore:Non aprire due discussioni per lo stesso argomento, oltretutto una delle quali nel sottoforum errato e non scrivere in maiuscolo, perchè, oltre che essere vietato dal regolamento, risulta fastidioso verso chi legge.Grazie.Il telaio è un Beko 12.4 - 12.5 e lo schema lo trovi nella sezione appropriata.Penso che tu debba entrare in Service Mode e ripristinare i valori di fabbrica, ma non escluderei un difetto della memoria. Link to comment Share on other sites More sharing options...
luciano64 Posted April 28, 2009 Author Report Share Posted April 28, 2009 grazie per avermi risposto, ma come faccio ad entrare in service mode? ti saluto e ti auguro buon lavoro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts