Vai al contenuto
PLC Forum


Tastiera Anomala In Runtime


lucacortinovis.autom

Messaggi consigliati

lucacortinovis.autom

Utilizzo WinCC flexible 2008 SP3 Upd3 per realizzare una applicazione HMI che gira su un PC.

Quando utilizzo l'applicazione runtime sul PC e premo su una variabile numerica in/out per modificarla mi appare la solita tastiera numerica.

In alcuni casi però tale tastiera compare con i tasti molto grandi. Sapete a cosa è dovuto ?

Preciso che il PC è un Siemens IPC577C con sistema operativo Windows XP.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...
lucacortinovis.autom

Ho contattato assistenza Siemens. Problema noto ma senza soluzione. Mi hanno consigliato l'aggiornamento flexible 2008 SP3 Upd4 ma non è cambiato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Il problema ha una risoluzione, si tratta di sostituire il file TOUCHINPUTPC.EXE con una nuova versione, la 11.0 SP2.

La cosa interessante e' che a me ha suggerito la soluzione proprio l'assistenza Siemens mesi fa!

Con questa modifica tutto funziona alla perfezione.

Modificato: da sheep
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi era stato dato un link dal tecnico Siemens stesso, era una loro circolare tecnica interna. Purtroppo non ho piu' la email con i dati, si tratta comunque dell'eseguibile che si puo' estrapolare da Wincc 12 (quello di Tia Portal).

In Wincc 13 la tastiera a schermo ha preso un aspetto piu' "fashion", in trasparenza e penso sia adatta anche per gli schermi Touch sotto Windows 8.1. Ho un tablet HP su cui gira perfettamente il runtime di Flexible 2008SP3 esclusa la tastiera a schermo. Settimana prossima provero'.

Se avete bisogno di altre info chiedetemi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...