Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione Faac 740D


55LUPODOMENICO

Messaggi consigliati

55LUPODOMENICO

Salve ho un problema con un cancello scorrevole faac 740D.

Vi espongo il mio problema: quando il cancello si chiude, al passaggio d'avanti alla fotocellula il cancello non si blocca, ma continua a scorrere. E il lampeggiante rimane spento in pausa.

L'ho montato io quindi di sicuro avro' sbagliato qualcosa, oppure non funziona la fotocellula! Non riesco a capire quale sia il problema!

Allora io ho proceduto in questo modo : T10E com.2 nc 5 no 7 :PULSANTE 1 7 : pontiellato il 6 e 8 il 5 e 7 il 3 e 11 il 4 e11

fotocellule Safebeam :RX il 2 al 4 il 3e4 al 8 il 5 al 9 TX: 1 al 11 il 2 al 9. le fotocellule fra loro quando si mette un ostacolo da il segnale di funzionamento, montato encoder faac 404019, ed finecorsa.

spero che ci sia qualcuno che mi possa aiutare

ringrazio tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


55LUPODOMENICO

Era un vecchio Elvox ma durante un temporale, un fulmine lo ha bruciato, e allora ho dovuto sostituire tutto. Le istruzione le ho lette bene, anche più volte ma non riesco proprio a capire se è un mio errore oppure non funziona qualcosa! Speravo di riuscire a far funzionare il tutto ma non è stato così! Spero qualcuno mi aiuti!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

55LUPODOMENICO

Buona sera, la ringrazio per la risposta. Il motore è a sinistra del cancello (visto dall'interno), " E - =moto di apertura a sinistra "

Fotocellula "RX" a sinistra, "TX" a destra.

Il funzionamento delle fotocellule non intervengono né in apertura e né in chiusura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non conosco bene i Faac ma so che se non programmi bene si hanno problemi di questo tipo,il motore risponde esttamente ai comandi ? se si allora credo sia proprio un problema di settaggi, bisogna programmare le funzioni precise ai contati di sicurezza in questo caso le foto,bye

Link al commento
Condividi su altri siti

55LUPODOMENICO

buona sera

ulteriore tentativo fatto nella programmazione avanzata (fail safe J=attiva) premendo il telecomando il cancello non parte, rimettendo fail safe in no=escluso torna a funzionare

la logiche di funzionamento EP

grazie a tutti e un buona pasqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai detto che mettendo failsafe =no e funziona vuol dire che le foto funzionano normalmente senza autotest (failsafe),abilitando il failsafe(autotest) devi cambiare collegamento come descritto nelle istruzioni allegate alla scheda,bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, cominciamo dal fatto che il T10e ha un solo switch con COM, NO, NC devi collegare COM su 7 e NO su 1(openA) mentre NC lo lasci scollegato.

Riguardo le safebeam sembrano collegate correttamente, prova mentre il cancello è in chiusura a scollegare il filo della foto dal morsetto 4 sulla scheda se il cancello inverte significa che hai sbagliato il collegamento della foto RX se non inverte la scheda è guasta (difficile).

Il lampeggiante in pausa normalmente si spegne.

Fammi sapere.

Buona Pasqua

Rileggendo mi sono accorto che hai ponticellato il 4 con 11 TOGLILO!!!

Modificato: da Roby57
Link al commento
Condividi su altri siti

55LUPODOMENICO

Buongiorno ciao Roby57 stamattina ho fatto le modifiche da te descritte tutto funziona bene,foto invertono il moto in chiusura, come logica di funzionamento lo messo in AP

grazie tanto (grande Roby57)

Buona Pasqua anche a te ed in famiglia ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...