Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Alimentatore Delta.


Messaggi consigliati

Salve , ultimamente mi capita a dover collaudare dei piccoli quadretti che cablo io, ed ultimamente ho riscontrato dei problemi con gli alimentatori Delta. Li uso da poco ed nelle ultime due occasioni ho dato tensione ad questo alimentatore , la spia si accende ma quando metto i due cavi del tester sulla 220v per misurare la tensione mi saltano i fusibili. Non capisco il perchè, se mio potete dare una mano. essendo ai primi collaudi può essere che faccia qualche errore dovuto all'inesperienza. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa ma che fusibili saltano?

Sono a monte dell'alimentatore?

Sei sicuro che saltano quando metti i puntali del tester?

Non è che sono piccoli(nota1) e che quando vai a misurare sono già bruciati?

Nota 1 ti chiarisco cosa intendo per piccoli. Gli alimentatori swichting quando vengono alimentati hanno un picco di assorbimento dovuto ai condensatori del filtro. Se tu metti un fusibile che sembra già abbondante magari 1A sulla 230Vac e magari è di tipo rapido stai certo che salta. Tu vedi il led verde perché comunque l'alimentatore parte con il minimo di carica dei condensatori ma nel frattempo il tuo fusibile è già andato.

Link al commento
Condividi su altri siti

si saltano i fusibili a monte quelli della 220. Li montano piccoli e quando tocco con il tester sono sicuro che saltano la prox volta controllo meglio grazie ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono per uno switching devi mettere il tipo ritardato e stare molto più abbondante di taglia. In genere il manuale dell'alimentatore specifica tipo e taglia del fusibile esterno. Se invece è nell'alimentatore allora è descritto sul contenitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...