Vai al contenuto
PLC Forum


Piste Bruciate Scheda Faac 452Mps


lucianotattoo

Messaggi consigliati

lucianotattoo

Salve a tutti, a causa di un corto circuito per colpa di una lumaca che si è poggiata sul retro della centralina di un cancello elettrico, si sono bruciate delle piste ramate, che volevo provare a riparare prima di doverla mandare in assistenza Faac. Vi chiedo cortesemente se possibile una foto della parte sottostante di tale scheda elettronica.. Spero mi possiate aiutare, grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo. Spero che tu abbia adottato opportuni provvedimenti per evitare il ripetersi dell'evento, decisamente comune (lumache, lucertoline e simili)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per opportuni provvedimenti,che tecniche usi per il ripetersi di tali fenomeni indesiderati? grazie , bye

Modificato: da rfabri
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a chiudere con del silicone i corrugati che entrano nella scatola, recentemente ho provato a inserire una sottile lastra di plexiglass al di sotto della scheda ripiegata sul davanti ai 4 lati della scheda. In tal modo gli animali che passano sotto non mandano in corto la scheda. Certo la parte sopra non è protetta, ma di più non credo si possa fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe io uso da anni una tecnica semplicissima ma funziona a dovere senza creare i problemi che tutti credono,lo faccio solo su schede con connettori,prendo un sacchetto per congelatore misura piccolo che la scheda ci stia giusta,la chiudo con un pò di nastro poi inserisco i connettori che strappano solo la parte dove entrano senza creare nessun problema alla connessione eletrica,finito! nessun insetto o lumaca si è più messa nei guai,per chi crede la scheda possa scaldare non cambia nulla i pocchi dissipatori degli stabilizzatori di tensione sono sempre freddi o leggermente tiepidi anche dentro al sacchettino,sono già una decina di anni che adotto questo trucco e non si è più ripetuto il problema,ottimo sistema anche perchi ha un cagnolino che la fa sempre sul motore,la pipi di cane non so come si dica chimicamente ma ha parecchia amoniaca ed è molto corrosiva con le varie conseguenze, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Potreste aiutarmi? servirebbe anche a me la foto del retro della scheda, la mia l'ha fritta un topo.

Grazie tante Monica

**** N.d.M. ****

Gli accodamenti son vietati perchè causano confusione nelle risposte.

Accodarsi ad una discussione feram da mesi è anche autolesionistico perchè il rischio di non ricevere alcuna risposta è elevato.

Apri una tua discussione sull'argomento di tuo interesse.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...