ETR Inserito: 17 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 17 luglio 2014 Salve a tutti, premetto che se parliamo di un ATV32 è la medesima cosa, come più o meno è la stessa cosa se parliamo di un Toshiba MD82 (in questo caso cambia la mappatura del drive). Mi ritrovo in una situazione "strana" dopo un sopra luogo dal cliente : macchina consegnata funzionante con funzione FST (o anche detta quickstop) richiamata a codice, programmata nel drive opportunamente (comando tramite BUS), come arresto FST (Fast). Resistenza di frenatura installata secondo manuale, funzionamento verificato con arresto da 36000 giri in meno di 2 secondi. Macchina ritrovata con un arresto praticamente inerziale. Nessun errore al drive, che indica correttamente ciò che gli viene comandato (segnala FST, indicando la richiesta di arresto rapido), nessun errore a codice, tutto a posto, nessuna manomissione dei parametri. Per risolvere, ho semplicemente reimpostato la funzione di default in rampa, ma senza l'auto controllo (parametro bra = no) di modo da avere sempre tempi ripetibili e o lasciato una rampa il più possibile simile all'arresto rapido. Risultato, arresto in circa 2:3 decimi in più, ma senza sovracorrenti o segnalazioni di guasto. Non mi quadra il comportamento del drive. Stiamo parlando di un drive trifase 230 V, con un mandrino asincrono da 1 kW raffreddato ad aria. Quasi un giocattolo tutto sommato. Qualcuno ha qualche idea ? Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 21 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2014 Hi, non hai detto niente sul carico. Non e' che avete provato a vuoto in ditta e a carico dal cliente? La macchina e' nuova? A volte bisogna fare un po' di rodaggio sui motori ad alta velocita', e forse quei cuscinetti a contatto obliquo vanno registrati dopo un certo numero di ore. Forse. Ciao Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETR Inserita: 22 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2014 (modificato) Scusa Mario, ma ero dal cliente in Messico e ho omesso qualche particolare. Mandrino elte 1 kW, 300 Hz, regolarmente testato in sede e regolarmente testato dal cliente finale. Funzionante da almeno 1 anno. Hanno solo cambiato il motore per una anomalia presunta (poi verificato essere un altra cosa), ma con il medesimo tipo di motore. Fresatura di gomma, coppia e corrente tutto nella norma. Dopo la modifica, il motore ha ripreso a lavorare per 2 turni di lavoro senza fare una piega, come se nulla fosse successo. Ciao Modificato: 22 luglio 2014 da ETR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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