Vai al contenuto
PLC Forum


Trasferire Progetto Da Tp177A Ad Un Altro


Gino Coscione

Messaggi consigliati

Gino Coscione

Buongiorno a tutti.

E' il mio primo post e ringrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno una mano.

Devo "estrarre" un progetto da un TP177A funzionante e trasferirlo su uno nuovo di zecca. Ho provato sia con WINCC Flexible 2005 che con ProTool V6 utilizzando un PC Adapter 6ES7 972-0CB20-0AX0 e settando i microswitch sul restro del pannello su DP/MPI/PPI, ma ad ogni tentativo non riesco a collegarmi con il pannello (nè per l'estrazione da quello vecchio nè per la scrittura su quello nuovo).

Posso (o magari devo) provare anche con collegamento seriale ma non sono sicuro dello schema trovato in rete.

Sbaglio qualcosa?

Grazie e vi chiedo cortesemente un po' di pazienza (per la mia ignoranza in materia)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

non ho mai provato a comunicare con il TP177A e il PC adapter 6ES7 972-0CB20-0AX0; io ho sempre usato l'adattatore 6ES7 901-3DB30-0XA0 (che è un PPI); il manuale consiglia l'utilizzo del "RS-485-RS-232-Adapter" 6ES7 901-3CB30-0XA0 (che poi è la versione seriale di quello che utilizzo io).

Il manuale del TP177A lo trovi qui

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

a me è capitato una volta sola e mi ricordo che ho abilitato la comunicazione prima nel pannello, cioè uscito dal Runtime, pannel setting, e li ho abilitato la comunicazione mpi. Scusa ma la domanda nasce spontanea... ma si puo fare il download di un progetto da un pannello? io ci ho provato col tia v12 e un ktp 600 ma zero totale, per quello chiedo. dovrei fare anch'io la stessa cosa con un vecchio ktp 600 fatto con wincc flex 2008 penso. Povato il download sia con col flex 2008 che col tia ma zero totale. Vedo il pannello ma come fare il download buio totale. Con il tia le icone di upload e download rimangono spente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

personalmente non mi è mai capitato, ma so che bisogna usare ProSave, che è una utility che dovrebbe essere presente anche nel TIA; quello che scarichi lo puoi utilizzare come backup, ma non è il file di progetto modificabile (è un compilato): questo è tutto quello che so ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...