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Amplivox Tono Apertura Cancello


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ciao a tutti, non so se conoscete i videocitofoni amplivox evo2, in pratica quando premo il pulsante dal posto esterno si sente un tono tipo telefono (tuuuu...tuuuuu....tuuuu), lo stesso tono viene emesso dal posto esterno quando apro il cancello, sapete se si può disattivare?

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  • 2 weeks later...

Everardo Battistoni

Ciao. Il suono che senti non si puó disattivare.

Sono toni che appositamente sono stati voluti simili al tono telefonico per dare ad una persona qualsiasi un minimo di familiarità.

Ora tutti conoscono il tono dei telefoni, per cui il libero, l'occupato,tutto il mondo lo conosce e capisce al volo.

La stessa Amplyvox per il sistema 6 fili, ma ogni marca ha il suo sistema, usa suoni che ai più risultano irriconoscibili, e che possono comprendere solo un po' di "esperienza". A mio parere é un ottima soluzione, ed anche per un installatore, danno la diagnostica di ció che avviene.

Per abbassarlo devi abbassare il volume, con conseguente abbassamento del suono dell'altoparlante.

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  • 3 weeks later...

ciao Everardo, scusa se ti ringrazio in ritardo per la risposta, infatti immaginavo che fosse così, ora il grattacapo è premendo il tasto esterno del 2° e 1° piano funziona perfettamente ma quando premo il "campanello" del piano terra la reazione non è immediata, bisogna tenere premuto 4 o 5 secondi perchè suoni all interno e spesso da segno di occupato :toobad:

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Everardo Battistoni

Ciao, il primi 2 pulsanti escono diretramente dal modulo, dal 3 al 6 se é l'evo 2 "serie kit", hanno il modulino con le resistenze, a me é capitato di avere un problema simile al tuo, nello specifico:la chiamata codificata 1 e 2 erano già in funzione e dopo un mese ho aggiunto 2 video alla chiamata 3, al primo momento faceva varie cose, tra le quali, non riconoscere i video aggiunti, segnalato dall'occupato, o non partire la chiamata, mentre le chiamate 1 e 2 funzionavano, poi ho tolto corrente per un minuto e da allora funziona tutto regolare.

Tenta cosí, se non sortisce effetto prova a chiamare il tecnico che la maggior parte delle volte é risolutivo, magari é un settaggio errato, non volermene, ma spesso ci si convince di fare cose in modo giusto ed ad un esame da parte di terzi trovano la soluzione. Fammi sapere, ciao!

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