Vai al contenuto
PLC Forum


Usare Centralina Capri Bft Come Ricevente Per Una Seav Lrs 2035R


gnigno75

Messaggi consigliati

ciao a tutti , poco fa ho scritto per problemi ad una centralina capri + ric (bft).

la centralina è difettosa, il privato dove l'ho presa mi ha dato in cambio una seav lrs 2035r.

adesso mi trovo con la centralina seav perfettamente funzionante nel garage con 2 telecomandi.

per il cancello superiore ho 4 telecomandi mitto 2, visto l'incompatibilità dei telecomandi, potrei in qualche modo prendere il segnale della capri per far funzionare il garage?

Premetto che la capri installata funziona, solo che dopo un po di comandi salta il fusibile, ma comunica con il telecomando.

vorrei poter riutilizzare i 4 telecomandi bft per non doverne usare 2 diversi in auto.

Ripeto che la scheda funziona e i rele scattano, posso prendere i segnali di quast'ultimi per comandare la seav (funzionamento passo passo come se fosse il segale della chiave?).Altre soluzioni?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


bastava acquistare una CLONIX E della BFT ed usarla per l'apertura del garage , memorizzando il secondo pulsante del MITTO 2.

anziché la SEAV.

Modificato: da bumbo
Link al commento
Condividi su altri siti

forse non mi sono spiegato la centralina capri l'ho comprata nuova da un privato, essendo non funzionante, mi ha proposto come rimedio la seav, adesso volevo usare la non funzionante capri come scheda ricevente per comandare la funzionante seav.

La capri come ricevente funziona i telecomandi fanno scattare i rele.

credo che la clonix che mi consigli sia una ricevente,ma a me serve anche dover aprire con la chiave.

comunque grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho ben capito, la CAPRI ti serviva per azionare tramite i suoi relè il motore della porta box,

la CAPRI è fuori produzione da parecchio tempo, in sostituzione ora c'è la ELBA che serve per comandare

i motori tubolari o le tende da sole, le serrande ecc. che è compatibile con i MITTO 2 .

Modificato: da bumbo
Link al commento
Condividi su altri siti

la capri ha una scheda ricevente integrata o innestata?

in teoria se riesci ad alimentare solo la ricevente e portare il o i contatti che servono all'altra scheda potresti farcela..

noi per anni in ditta abbiamo usato un'automazione di base bft con una ricevente came proprio per utilizzare gli stessi telecomandi di casa..

Link al commento
Condividi su altri siti

la scheda radio è integrata in quanto è montata verticale sulla scheda madre, ma è saldata.

però non ci sono i relè, neanche sulla scheda madre, il segnale di start è un segnale digitale

associato ad un IN del processore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...