Vai al contenuto
PLC Forum


Danfoss Vlt 2800 E Pc


problema

Messaggi consigliati

Salve a tutti

sto cercando di fare un backup di tutti gli inverter VLT2800; ho scaricato il programma "MTC10 " della danfoss; però non so da che parte cominciare.

Che cavo usare ? La piedinatura è quella standar o serve un cavo particolare?

Ho provato con alcuni cavi ma quando faccio lo scan refresh non mi da nulla di buono.

Qualcuno che lo abbia già fatto ed è così gentile di instradarmi..

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

ti premetto che non ho mai usato il software MTC10.

Qui trovi il manuale del MTC10; in "Set-up of Communication", paragrafo 4, dice che ci vuole un cavo USB oppure un convertitore RS232/RS485 per collegarsi direttamente (credo a seconda del tipo di inverter, quindi vedi quale interfaccia ha il VLT2800); è anche possibile connettersi via profibus (sicuramente ci vorrà una scheda nel PC) oppure via ethernet, se nell'inverter sono presenti le rispettive schede opzionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo eseguito solo un impianto con 2 Danfoss ed ho consegnato sola una tabella con i pochi parametri modificati, quindi non ho usato nessun software.

Se hai tanti Danfoss, fai bene a salvare i parametri in un file.

La presa è seriale, ma 485, quindi normalmente ci vuole un convertitore per la connessione al PC, anche secondo quanto c'è sul manuale del MCT10; puoi rischiare e comprarne uno generico, oppure sentire la Danfoss cosa ti consiglia; scorriti bene il manuale che magari c'è indicato il tipo di convertitore RS232/RS485.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...