Vai al contenuto
PLC Forum


Cx Drive Con Omron Mx2


harl

Messaggi consigliati

salve a tutti,

oggi ho avuto un piccolo inconveniente, con inverter omron mx2 400 volt 1,5 kw e cx drive.

problema collegamento inverter tramite cavo usb ma appena collego il pc al drive il mouse si impianta e non riesco a muovermi col mouse, ho già chiamato omron che naturalmente risposte del cavolo collega il portatile con alimentatore e non con batteria , ma tanto fa uguale a qualcuno di voi fa lo stesso difetto ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente il mouse si blocca perchè è il PC che si blocca. Prima di connetterti apri il gestore delle risorse, così poi puoi verifcare se l'occupazione CPU raggiunge il 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Qualche giorno fa ho configurato degli MX2 con cavo USB e CX-Drive (versione 2.9.4.20), ma nessun problema.

In passato mi era capitato di faticare a far vedere al PC l'inverter collegato, ma cambiando porta USB si riprendeva il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao harl,

non vorrei che si potesse trattare di un classico caso di disturbi.

Personalmente mi è capitato di non riuscirmi a collegare all'inverter tramite Cx-drive, ma da quando uso cavi schermati o con dei toroidi non ho più notato malfunzionamenti di questo genere.

Il fatto che si blocchi il mouse mi risulta strano ma è vero anche che gli inverter comportano molti disturbi.

In generale se vengono installati correttamente i driver di comunicazione, non ci sono più problemi.

Hai provato a vedere se anche qualche altra periferica provoca lo stesso difetto?

Facci sapere se risolvi

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare

-usato cavo normale usb e cavo apposito omron con due toroidi ingresso uscita

-collegato a batteria e non

-driver aggiornati

bohh non so che dire a parte che mi sono fatto una programmazione a mano parametro per parametro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao harl,

i driver corretti li trovi nel seguente percorso d'installazione del CX-ONE:

C:/PROGRAMMI/OMRON/CXONE/CX-DRIVE/DRIVERS e scegliere la cartella 3G3MX2

Sei sicuro di aver installato proprio quelli? Il CX-DRVIE è sufficientemente aggiornato per supportare l'inverter Mx2?

Come ti ripeto anche a me una volta è capitato di faticare nel collegamento e telefonando in Omron mi è stato spiegato che i disturbi spesso sono molto limitanti in questo collegamento. Per cui ho optato per i toroidi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto tutto come dici driver aggiornati programma ultima versione ma niente con voi 00 Essen problema con mx si Pra aspetto un altro mx per verificare se il problema è dovuto al inverter

Maledetta corezione automatica

Link al commento
Condividi su altri siti

dicevo ho fatto tutto cosi aggiornato il programma e quindi i driver , cavo con doppio toroide preso da omron ecc , ma niente stesso problema su v1000 tutto ok invece , ora aspetto un altro inverter per vedere se il problema è sul quel inverter

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...