Vai al contenuto
PLC Forum


Rete Di Pannelli Esa Elettronica


nik1967

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

Ho il seguente problema con un sistema di ESA, e pare che anche ESA stessa fatichi a darmi una risposta, e vorrei sapere se qualcuno ha già avuto e risolto questo problema!!!

Ho un PC ESA collegato via Profibus DP a un PLC Siemens S7300, con un applicativo sviluppato con Polymath 2.2 (perfettamente funzionante!)

Ho poi un pannellino ESA IT104 con interfaccia ethernet che vorrei collegare al PC per condividere alcune tags che il PC scambia con il PLC (sempre con un applicativo sviluppato con Polymath 2.2).

Ho sviluppato i due progetti secondo le istruzioni dei tecnici ESA e sembrano OK ... l'unico dubbio sono le impostazioni dell'IIS (Internet Information Service) sul PC, per i quali ESA ha le istruzioni relative a Win XP ma non per Win 7 (che è l'O.S. del mio PC, ... per la precisione Win 7 embedded).

In sostanza penso che il problema sia una questione di autorizzazioni e di impostazioni di Windows, visto che la configurazione dei progetti di rete ESA sembra abbastanza banale.

Sinceramente non ho capito nemmeno quale sia il sistema di scambio tra i 2 oggetti ESA ... cosa c'entrano le impostazioni dei siti web???

Qualcuno ha qualche dritta da darmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gianmario Pedrani

Ciao non conosco esa ma puoi togliere i vari permessi su win7 ci sono un po di faq su internet, io lo usato per win cc

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...