Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono Bticino 366811 - 2 Fili - Apertura Seconda Serratura


giuseppe-1955

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

ho installato un BTicino 366811 - Citofono Kit audio 2 FILI monofamiliare con pulsantiera LINEA 2000 da parete e citofono SPRINT L2. Il citofono è dotato di pulsante apertura serratura e pulsante configurabile per funzioni ausiliarie. Ho bisogno di un apertura di una seconda serratura, sono in possesso di un attuatore a relè bticino 346200, come posso installarlo?

grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'attuatore in tuo possesso è per usi generici, va bene per una serratura secondaria come nel tuo caso, ma farlo funzionare in un impianto di un kit audio sarà sicuramente antieconomico, risparmieresti a comprare un altro kit da qui prendere il posto esterno e installarlo nei pressi dell'altra serratura.

Adesso rispondo alla tua domanda, intanto ti serve il 336842 e il F92\12\24.

Deriva 2 fili dal morsetto bus dell'alimentatore del kit, collegali al morsetto bus IN dell'attuatore al 4 e al 5,

prendi il 336842 e alimentalo con tensione di rete a 230 volt, collega 2 fili all'uscita 12V e mandali ai morsetti 1 e 2 dell'attuatore(sempre dal lato BUS IN),

nella sede T dell'attuatore metti il configuratore numero 1

prendi F92\12\24 e alimentalo a tensione di rete 230 volt, individua l'uscita a 12 volt e collegaci 2 fili, ne mandi uno diretto ad un morsetto della serratura e l'altro lo mandi al morsetto C dell'attuatore,

collega il morsetto NO dell'attuatore al morsetto rimasto libero sulla serratura.

Ridai tensione a tutto e hai fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per le risposte. comunque si serve per un portoncino con serratura elettrica

Modificato: da Maurizio Colombi
Cambiata formattazione del testo
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

devo inserire un'altra elettroserratura.

Se hai bisogno di aprire un'altra serratura, oltre a quella attualmente comandata dall'impianto, si presume che l'elettroserratura e la porta da aprire......esistano già.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se segui le istruzioni che ti ho dato otterrai esattamente quello che chiedi:

devo inserire un'altra elettroserratura.comandata dal citofono interno"ove esiste un pulsante luci scala

Se hai dei buddi o non capisci qualcosa, chiedi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Salve a tutti. Vi seguo sempre con molto interesse.

Non so se aprire altro topic ma vorrei chiedere quanto segue a casa di mia mamma vorrei sostituire il posto interno bticono sprint a 2 fili che comada 2 porte con un posto interno video citofono bticino classe 100 v12b, è possibile farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto avresti dovuto aprire una nuova discussione

e per la tua domanda la risposta dipende dal tipo di impianto, come prima cosa deve esserci almeno la telecamera nel posto esterno e poi capire se siamo in un condominio o no. In ogni caso tutto è possibile, bisogna solo valutare la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

maxpala2003 ho seguito il tuo consiglio aprendo una nuova discussione.

Ho di nuovo inserito la domanda rispondendo ad alcune domande su cui chiede spiegazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...