Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono


Graziano12345

Messaggi consigliati

Salve,il mio problema è questo ho 3 citofoni solo che non sento lo squillo quando chiamo uno dei 3,ma lo squillo del portone si sente che problema potrebbe esserci.

Grazi a chi mi farà lumi su sta faccenda che mi sembra molto strana anche perché il circuito citofonico dovrebbe essere uno solo

Link al commento
Condividi su altri siti


si comunque il citofono è della elvox il modello non sta scritto è di 25 anni fa ma in compenso ho qualche foto

foto anche il tema natalizio con babbo natale xD

dea38a096aa7efcbee170e14d7a5fc94.JPG

dea38a096aa7efcbee170e14d7a5fc94.JPG

e397e208a1c533086647b7a26140b3fc.JPG

Modificato: da Graziano12345
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Non c'è bisogno che ti metti ad aprire il citofono.......non serve a nulla!

Bisogna sapere se questo impianto è intercomunicante e se c'è il segreto di conversazione, ossia se quando parli tra gli interni, la discussione non si sente anche in strada.

Ma soprattutto, invece della foto interna del citofono, servirebbe una foto dell'alimentatore e di quello che c'è vicino.

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna sapere se questo impianto è intercomunicante e se c'è il segreto di conversazione, ossia se quando parli tra gli interni, la discussione non si sente anche in strada.

Ma soprattutto, invece della foto interna del citofono, servirebbe una foto dell'alimentatore e di quello che c'è vicino.

giusto Maurizio C., ma potrebbe essere anche qualche giunzione o morsetto allentato vista l'ottima annata :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Graziano non ho capito bene,praticamente non senti suonare i citofoni ma si apre solo il portoncino da tt e 3 i citofoni giusto???

Poi servirebbe sapere:

-la chiamata dei citofoni avviene da un citofono all'altro o da una singola pulsantiera messa all'esterno????

-la morsettiera di un citofono (i numeri) che ci sono... )

-Se tutti e 3 i citofoni sono lo stesso identico modello..

-L'alimentatore citofonico montato (Basta la sigla e il numero del modello)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque abbiamo risolto io e mio zio visto che la casa ha 3 piani 2 sono di mio zio e il mio è solo la mansarda,i problemi erano 2 (un morsetto lento,e l'allaccio alla morsettiera invertito scoperto dopo quasi 2 ore,un lavoraccio mamma mia,infatti un mese fa chiama l'elettricista per farmi spostare il citofono lontano dalla sua cassetta di derivazione perché ho riposizionato i mobili e altre cose quindi il citofono se rimaneva lì stava dietro il divano evidentemente nel riposizionarlo ha invertito l'ordine dei fili,bha tutto bene quel che finisce bene,ed un grazie a tutti voi per avermi aiutato a risolvere il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno che ti metti ad aprire il citofono.......non serve a nulla!

i problemi erano 2 (un morsetto lento,e l'allaccio alla morsettiera invertito scoperto dopo quasi 2 ore,un lavoraccio mamma mia,infatti un mese fa chiama l'elettricista per farmi spostare il citofono lontano dalla sua cassetta di derivazione

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

allora in questi giorni non ho avuto molto tempo per scrivere in dettaglio la cosa comunque,1 settimane fà venne l'elettricista a spostarmi solo il citofono del 1 piano e per far ciò prolungò il cavo del citofono e se ne andò senza provare se funzionava,successivamente provai io per vedere se funzionava ma non funzionava la chiamata agli altri citofoni ma il suono del portone c'era,così mi sono messo a smanettare sulla morsettiera fin quando dopo circa 2 ore non trovo l'esatta combinazione di fili sulla morsettiera quindi secondo me l'elettricista ha sbagliato il collegamento,poi per sicurezza ho ricontrollato gli altri citofoni degli altri piani è ho stretto un pò dei morsetti lenti è così facendo tutto è tornato alla normalità

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

in questi giorni non ho avuto molto tempo per scrivere in dettaglio la cosa

Appunto, e ti sei dimenticato dell'informazione più importantente:

1 settimane fà venne l'elettricista a spostarmi solo il citofono del 1 piano e per far ciò prolungò il cavo del citofono e se ne andò senza provare se funzionava,

ed è per questo che mi sono permesso di puntualizzare:

Non c'è bisogno che ti metti ad aprire il citofono.......non serve a nulla!

in quanto "per opera dello Spirito Santo" si concepiscono i bambini, ma non si spostano i "fili" nelle morsettiere dei citofoni...... :o

In ogni modo, grazie dell'informazione che ci hai fornito!

Buon Anno!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'elettricista si è fatto pagare per tutta la manodopera ? spero di no....

l'elettricista è venuto a farmi altri lavori,quando aveva finito gli ho detto se mi poteva spostare il citofono e poi non lo ha manco provato perchè aveva fretta di andarsene

in quanto "per opera dello Spirito Santo" si concepiscono i bambini, ma non si spostano i "fili" nelle morsettiere dei citofoni...... :o

che volevi dire con questa frase?

non so manco io come ho fatto ad individuare il giusto cablaggio del citofono ma tutto bene quel che finisce bene :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...