Vai al contenuto
PLC Forum


Trasferimento Tia V13 A Pannello Kp300


elettro.varricchio

Messaggi consigliati

elettro.varricchio

Da poco sto usando il TIA portal, in azienda avevamo gia fatto un'applicazione con un 1200 insieme ad un pannellino Kp300, tutto ok. Ora ho avuto questo problema su di un'altra applicazione e non riesco ad uscirmene. Stessa configurazione, nei tentativi di scaricare il programma nel pannellino, mi è scomparsa le solite voci di menu e mi e comparsa la scritta "This device contains Free Software, see Info/Settings for details" sotto c'è il nome del pannellino, bootloader v.1.38 e l'indirizzo MAC. Ma non mi fa fare niente!! se provo ad inviargli un'indirizzo IP mi da errore e poi nei nodi accessibili non lo vedo più fino a quando non lo spengo e riaccendo. Ho provato anche la procedura di ripristino di configurazione iniziale però niente.....Tra poco ci metto un ProFace ed il KP ci passo sopra con la macchina!!! Scherzo, potete darmi qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, io di solito uso ktp 600, ti riporto la mia esperienza. Accendo l hmi gli imposto l IP manualmente, nome e quant altro. Lo riavvio, e inizio il download del progetto. Dopo 5 minuti che la palla del caricamento gira ( e non solo quella...) il programma crasha e addirittura si chiude da solo. Mi son detto sarà qualche virus? Nel frattempo riapro il tia e su nodi accessibili non vedo più niente. Spegni e riaccendi hmi e rivedo ip... Alla fine dopo varie prove tutte andate male, ho provato a cambiare tastiera sempre ktp 600. Tutto liscio come l olio. Mi è capitato gia 4 volte

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

Prova questa procedura:

Dal menu a tendina "online", seleziona la voce "manutenzione pannelli operatori HMI", poi la voce "aggiorna sistema operativo".

Carica il nuovo sistema operativo ed effettua un reset dei valori di fabbrica.

Impostagli un IP manualmente valido e se necessario assegnali un nome valido se non ne ha uno di default.

Riavvia il pannellino e prova con il trasferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...