Vai al contenuto
PLC Forum


Strano Problema Wincc Flexible


vincemen

Messaggi consigliati

Salve, vorrei sottoporvi uno strano problema riscontrato con WINCC. Premetto che adopero WINCC FLEXIBLE 2008 HF2 installato su di un POWER PG SIEMENS. Mentre stavo lavorando ad un normalissimo progetto ad un tratto si sono volatilizzate alcune voci presenti nei menu a tendina come per esempio "Proprieta' variabili" contenuta nel menu "Visualizza". Ho provato l'opzione "Ripristana barre originali" e la cosa e' addirittura peggiorata: ho perso una miriade di icone. Utilizzando poi le voci "Aggiungi tasto" ho recuperato la voce "Proprieta' variabili" ma questa non funziona piu': appare in grigio e non piu' cliccabile. Altre icone invece sono andate perse per sempre come quella che permetteva di visualizzare le biblioteche e la lista degli oggetti (a forma di "industria", scusate ma non ricordo il nome corretto). Questa strana cosa mi era gia' capitata quando lavoravo con un altro PG su cui era installato WINCC FLEXIBLE 2007 HF4. Allora non trovai altra soluzione che reinstallare l'intero programma! Ora mi trovo in trasferta all'estero e non sono in grado di effettuare la reinstallazione.

Ringrazio infinitamente chi sia in grado di darmi qualche suggerimento.

Arrivederci

Link al commento
Condividi su altri siti


Gianmario Pedrani

Quello che ti accade è molto strano, prova a cancellare i file temporanei, poi chiudi e riapri, quando riapri prova a digli ripristina finestre, se anche cosi non dovesse funzionare, non so che dirti, a me con winccflex 2007 non mi è mai capitato, sicuro di non avere qualche problema con hd del pc?? altra cosa prova a fagli uno scandisk per vedere se trova degli errori nel disco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Managia! Era successo anche a me dopo l'installazione del hotfix 4 su 2007. Però mi era successo subito nella stessa giornata dell' installazione del hotfix. Risolvetti reinstallando solo l'hot fix !. per io resto quoto GianMario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...