Vai al contenuto
PLC Forum


Thomson 32Wr23Eg Telaio Icc17


Messaggi consigliati

Salve sono alle prese con la riparazione del sudetto TVC, il difetto che mi si presenta è che alimentatnto il tv rimane in stanby (con il led rosso fisso) e pigiando la pulsantiera si sente un ronzio sullo stadio d'alimentazione.

N.B: il ronzio al rilascio della pulsantiera non si sente ma si sente solo quando la si piagia.

Leggendo qualcosa sul forum potrebbe errere l'EAT però sarei grato se potrei ricevere qualche consiglio utile, in quanto protrebbe essere qualcosaltro.

Ho controllato i finali e i vari diodi sembrano tutti buoni l'unica anomalia era una saldatura fredda sul CL22 che ho rifatto ma con nessun risulatato. Saluto tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sostituisci il CL22 , contolla il finale di riga , prova ad accendere con il telecomando !

Poi bisogna provare il trasformatore di riga (si guasta abbastanza spesso, tipico)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Salve dopo tanto tempo sono ritornato su questo televisore è sono riuscito ad accenderlo, ho controllato l'EAT con il multimetro è sembrava buono, poi ho controllato il CL22 dissaldato ed era in perdita (sostituito), poi ho dissaldato il BUH516 ed era in corto tra base ed emettitore (cosa che dovrebbe segnare solo quando e saldato sulla scheda). Tra i ricambi avevo un S2000N e lò montanto. Il tv si è acceso e si vede solo che era sfocato (in quanto io non avevo manomesso il Fuoco e la G2). Ho provato a regolare il Fuoco e la G2, ma il fuoco pur arrivando a fine corsa non permette una buona nitidezza. Secondo voi può dipendere dal finale?, forse conviene montare un altro BUH516? Aspetto consigli. Grazie e saluto tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

l'S2000 non è adatto per il 100Hz,cambialo subito prima che risalti.Forse la mancanza di fuoco dipende dallo zoccolo del cinescopio o dal cinescopio stesso,oppure dal triplicatore nell'eat.

Con il tester non si prova un eat,a meno di grossolani corticircuiti o improbabili interruzioni

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve oggi ho sostituito l'S2000N con il BUH516 (originale SGS-Thomson), ma non è cambiato nulla l'immagine è uguale e non è nitidissima, inoltre ho rifatto molte saldature, anche sullo zoccolo del cinescopio. Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si appena vado in lab. faccio una foto e la posto, comunque l'immagine tuttosommato non è male, solo che le scritte ed esempio i simboli della rete televisiva nono sono nitidi. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...