Sign in to follow this  
Followers 0

Dikom Tvh-1506: Non Mantinene Alcuni Canali Dopo Essere Stato In Standby

8 posts in this topic

Posted

Buonasera. Un mio conoscente anziano usa nelle clinica in cui è ricoverato un TV LCD Dikom TVH-1506. Il televisore, però, ha problemi a tenere in memoria alcun programmi dopo che viene posto in standby. Il problema non c’è su tutti i canali, ma solo su alcuni tra cui, purtroppo, anche i generalisti Mediaset.

Questi canali vengono regolarmente sintonizzati, ma dopo che il televisore viene spento spariscono.

Per cercare di risolvere ho fatto vari tentativi:

• Sintonia automatica lasciando impostato Italia: i canali vengono memorizzati correttamente, ma mettendolo in stand-by li perdeva (i numeri LCN rimanevano vuoti come se fossero stati cancellati).

• Sintonia manuale con come paese Italia: anche qui non teneva i canali;

• Sintonia manuale con come paese Germania: idem come sopra.

• Ho anche tentato il reset di fabbrica, ma cliccando sulla voce del menù non accade nulla, quando, invece, dovrebbe avviarsi la prima installazione.

A questo punto si tratta al 90% di un problema di firmware. La cosa strana è che prima non abbia mai dato questi problema.

Conviene farlo aggiornare o è meglio acquistarne uno nuovo?

Posted (edited)

Aggiornando il software dovresti risolvere ma temo lo possa fare solo il CAT.

Prova a fare una sintonia automatica senza antenna o togliendo l'antenna dopo aver

Individuato circa 80 canali e poi se risolvi eventualmente aggiungi con sintonia manuale i mux Mediaset .

Facci sapere

Cordiali saluti

Per la stranezza lamentata.... Prima andava bene.... (anche se tutti prima di un inconveniente andavano bene). Possibile spiegazione:

ora potrebbe essere sgionfo (strapieno) di canali e si impalla prima con qualche canale in meno riusciva a gestirli normalmente ora non più e non riesci nemmeno a cancellarli o a far reset di fabbrica.

Edited by enricopedro

Posted

il problema è il marchio del TV.Chi fa assistenza di queste cineserie? Forse l'importatore in Italia dispone di un suo centro assistenza unico,non so ,a Milano, e occorre rispedire il tutto lì.

Di solito con queste ciofeche succede così.

Posted

Eh lo so, ma quanto mi costerebbe? Tantovale comprarlo nuovo a questo punto!

Posted

cerca sul sito dell'importatore..se esiste...e contattali telefonicamente o via mail

Posted

Ho mandato poco fa una mail all’. Desk della ICAL S.p.A. (importatore della Dikom): vedremo se e cosa risponderanno.

Posted

è l'unica via da percorrere

Posted

Salve, a tutti ho anche io ho lo stesso tvh1506 dvd che presenta gli stessi difetti...

avete poi risolto voi? io sarei tentato a riaggiornare il firmware o software..

ma chi l'ha mai fatto...

grazie per eventuali risposte...