Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Hotpoint Ariston Quadrio Fa Scattare Salvavita.


Bhsun

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Ieri sera, verso le 22:00 è andata via la corrente sentendo staccare contemporaneamente il salvavite. provando e riprovando sono risalito al frigo. 4 anni di vita, quasi mille euri. Stamattina smonto la scheda e me la porto al laboratorio per un controllo (sono un riparatore).

La scheda funziona correttamente....allora? Vado in un centro ariston, e mi sento dire :" sicuramente è il compressore, Vi conviene buttarlo"...Che cosa? ma siete fuori di testa? senza nemmeno un controllo? Comunque, poco fa ho risolto il problema. Era il cavo delle resistenze nella porta destra (quella che non si apre quasi mai) si è tranciato e i cavi si toccavano. Saldatore e guaina termorestringente et voilà, problema risolto. IL frigo ha ripreso a funzionare perfettamente. Non mi resta che cercare il cavo nuovo e sostituirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi conviene buttarlo

questi sono sbroccati un frigo del genere sia anche che il compressore fosse guasto si ripara sempre dopo 1000 euro spesi mi sembra il minimo.comunque ottimo lavoro :thumb_yello::thumb_yello::thumb_yello::thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Paolo Scarano-book

Ciao, mi è successa la stessa cosa ieri sera, posso chiederti come aprire il pannello porta e soprattutto dove trovare il cavo da sostituire. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Paolo Scarano-book.

Non ci si accoda a discussioni aperte da altri utenti,oltretutto vecchie di oltre un anno !!!!

Aprine una solo tua,perchè questa verrà immediatamente chiusa.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...