Vai al contenuto
PLC Forum


Disinfezione Del Bucato


del_user_193193

Messaggi consigliati

E quindi le hai anche cambiato quel misero tubo di scarico che, per essere utilizzato con una pompa, era troppo corto...

Ma successivamente hai aggiunto un pulsante sul cruscotto per la pompa? Oppure l'hai lasciata con una spina a parte?

La cosa positiva è che ha almeno la valvola, certi giocattolini neanche quella!

So che alcuni modelli, una volta spostato il selettore du DRAIN, non aprono una valvova scarico, ma azionano una vera e propria pompa, ed hanno anche il tubo molto più lungo e con la curva...

si, la causa della perdita era proprio il tubo di scarico in simil-carta... :thumbdown:

ho usato una pompa per lavastoviglie con la valvola anti-ritorno così evito che l'acqua ritorni all'interno della macchina se ad esempio deve scaricare in un lavandino più alto...

elettricamente invece l'ho collegata al timer centrifuga. imposto il tempo di centrifuga e la pompa parte assieme al motore così mentre centrifuga scarica anche; ovviamente bisogna aprire la valvola prima per scaricare l'acqua della camera di lavaggio.

si ho visto quei modelli su yt ma hanno la stessa schifezza di tubo dei modelli sprovvisti di pompa.

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! :o

:tongue_smilie:

:D

:P

:superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, a proposito di candeggina, quando lavo capi bianchi, o tovaglie da tavola e strofinacci, uso fare il prelavaggio con ace blu denso attiva o candeggina bref, ed il lavaggio a 60 o 90 gradi, con detersivo in polvere se sono a casa mia, mentre da mia madre il liquido perché usa solo detersivi liquidi a tutte le temperature.

Invece per macchie meno intense o capi con colori resistenti uso detersivo liquido o in polvere e dash smacchiatore polvere.

Trovo che la candeggina blu o la bref siano meno potenti della ace regolare pur agendo efficacemente sulle macchie, si dosano meglio perché più dense e soprattutto pur utilizzando detersivo liquido a tutte le temperature mia madre, con questo metodo ormai da anni, ha sempre capi bianchi senza nulla di ingrigito e lavatrice pulitissima anche internamente, detto dal tecnico che ha cambiato la resistenza la settimana scorsa e osservando dentro la vasca ha trovato solo calcare.

Volevo chiedere che né pensate di questo tipo di candeggina???

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere che né pensate di questo tipo di candeggina???

Io non uso varechine di marca, in particolare di quella marca, di nota azienda che a me non piace.

Uso varechine da discount, costano poco (con 1,50€ ti porti a casa 5 litri di varechina, ci stai bene anche 2 anni se la dosi bene!), sono più concentrate (5% conto il 3%), quindi richiedono un minor impiego.

Fatti, non parole :smile:

Con una varechina al 5%, ti aggiri tranquillamente, per il prelavaggio, su dosaggi di 75 ml, massimo 100 (e già rischi di fare il vero bucato :lol: ).

Supponiamo comunque 100 ml.

Sono 50 candeggi.

Minimo minimo minimo, se candeggi una volta a settimana, stai tranquillo per un anno intero.

Una varechina da 5 litri, costo 1,50€, a lavaggio, sono 0,03€!!!

Calcola quello che spendi con la tua Ace blu, più DENSA che ATTIVA... ;)

Per quanto riguarda il calcare... l'uso della varechina è indifferente, ci vuole l'Acido Citrico per eliminarlo.

Acido citrico = CALCARE

Varechina = Muffa e cattivi odori

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

mia madre, con questo metodo ormai da anni, ha sempre capi bianchi senza nulla di ingrigito e lavatrice pulitissima anche internamente,

Posso confermare. Ho una zia di Torino che ogni tanto viene a trovarci, e qui ha una Candy Chiara, ma non ricordo il modello (comunque senza un briciolo di elettronica; per capirci meglio, fa parte di quella serie di lavatrici Candy che avevano gli ammortizzatori da schifo).

L'estetica è identica a questa

0609241664.jpg

Ebbene lei usa SOLO detersivo liquido, perchè quello in polvere fa le croste nella lavatrice! (E ci credo se lavi sempre a freddo!)

Ma ad ogni lavaggio aggiunge il disinfettante per il bucato (anche lui liquido :lol: ) e non ha mai avuto probelmi di muffa. Capi sempre puliti, la lavatrice non puzza per nulla :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
del_user_193193

Oggi spostando la Howell ho notato che a terra c'era un'etichetta... Si sara' staccata dalla parte inferiore della macchina credo :senzasperanza:

Pero' quell'etichetta non e' cosi' inutile visto che ho trova informazioni sulla centrifuga: 1350 rpm :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...