Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Con Cestello Ammaccato E Altre Difetti...meglio Acquistarne Una Nuova?


Simste

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti e grazie per chi avrà voglia di aiutarmi.

Nella casa in affitto ammobiliata dove abito, abbiamo in dotazione una Zoppas perfecta 500 giri, i precedenti inquilini non so come ma hanno reso il cestello ammaccato in più punti, in più sono inesistenti gli agitatori (sono un pò ignorante ma credo che sia questo il loro nome, i pezzi di plastica posti all'interno del cestello). La lavatrice funziona, almeno apparentemente...le prestazioni ad occhio nudo sul bucato non sono fenomenali, ieri sera ho fatto una prova: ciclo da 60° bianco - solite dosi di detersivo...risultato pessimo, i calzini del mio bimbo di 4 anni tutti pieni di terra sono rimasti esattamente così come erano.

Ora, non pretendevo la pulizia perfetta (erano davvero conciati!!) ma addirittura nemmeno leggermente puliti...e mi è sorto il dubbio che il cestello ammaccato, l'assenza degli agitatori...siano la causa di una lavatrice poco funzionante.

Alla coop vicino casa, entro oggi, vendono una ariston hot point eco 8L 1051 a 279 euro....mi domando se non mi conviene precipitarmi a comprarla (anche se non sono felice di spendere i soldi...) però non sono nemmeno felice di avere una lavatrice che non lava e comunque consuma!

Grazie mille a quanti mi risponderanno con suggerimenti e consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

era una bella macchina,per così poco la metterei a posto (fossi in te) ;)

Ovvio che senza razze l'agitazione è ridotta e il lavaggio penalizzato.Mi ricordo che esistevano come ricambio presso i Cat Zanussi

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo che l'assenza di agitatori penalizza e non poco il lavaggio, io li farei reinstallare.

In ogni caso visto che l'appartamento è ammobiliato è una delle cose di competenza del padrone di casa la manutenzione degli oggetti presenti al momento della locazione (salvo indicazione contraria nel contratto), prova a contattarlo spiegandogli la situazione!

Un saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille delle risposte, purtroppo è escluso che la proprietaria intervenga....nel contratto la casa risulta semi-ammobiliata ed era stata chiara da subito nel dirci che quello che trovavamo all'interno era così e lei non sganciava un euro per altro o....prendere o lasciare. A fronte di un affitto vantaggioso abbiamo preferito accettare il "rischio".

Detto questo vi devo anche aggiungere che non sono sostituibili gli agitatori poichè i ragazzi che c'erano prima hanno brutalmente spinto all'interno degli spunzoni di acciaio che uscivano fuori e che agganciavano l'agitatore di plastica....l'hanno fatto perchè lo spunzone era appuntito e rovinava la biancheria oltre che essere un pò pericoloso per il loro bimbo che poteva inavvertitamente mettere le mani dentro e farsi male.

La mia vicina mi ha anche passato un volantino promozionale di una Zoppas Pw sempre a 279 euro a fronte (così dicono loro) di un prezzo base di 429.

che ne pensate?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda... con quelle cifre li, ti suggerirei di comprare una Indesit IWC61251, la trovi su internet consegnata a casa per meno di 270€ ed è una buona macchina base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio...lo so che il budget è un pò ridicolo per una buona lavatrice...ma è quello che possiamo, al massimo, permetterci....quello che c'interessa è non buttare via i soldi comprando una lavatrice che funzioni meno di questa che abbiamo, districarsi tra offerte, pseudo tali e qualità è dura. comunque ora mi metto alla ricerca on line della lavatrice che mi hai consigliato e vediamo che si trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Guarda, non puoi proprio sbagliare. Qualsiasi lavatrice diversa dalla Zoppas che stai usando, è migliore (si, persino le turche, che gli agitatori li hanno!).

Se c'è un negozio Euronics, vai immediatamente a dare un'occhiata, ci sono lavatrici di marca a meno di 250 euro.

In particolare sto parlando di Beko. Lavatrici semplici, economiche, fatte sì, in Turchia, ma che comunque hanno un rapporto qualità/prezzo decisamente buono.

(Ad esempio la Beko EV5800+ 5 Kg, 800 giri di centrifuga regolabile, classe A+, la trovi a 199 euro).

Altrimenti puoi trovare lavatrici di marche più conosciute (Indesit, Hotpoint Ariston, Candy, ecc.) vendute comunque a poco prezzo perchè ormai modelli fuori produzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie anche a te WaterSystem123, la beko l'avevo vista....ma l'addetto euronics mi ha messo in guardia sui pezzi di ricambio non facili da trovare (a suo dire).

altre lavatrici a meno di 250 non c'erano.....solo la ariston hotpoint eco 8L - Zoppas Pw a 279 euro sia una che l'altra...o scelgo tra queste oppure cerco la indesit di cui mi parlava Dj_Gabriele.

Link al commento
Condividi su altri siti

escluso carica dall'alto...c'è un mobiletto sopra (non spostabile ) le impedirebbe l'apertura....ma sono così oscene le marche e le offerte che vi ho riportato sopra???

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

capirai...la beko ha alcuni pezzi di ricambio non reperibili come la crociera cesto (sperimentato sulla mia pelle), ma è pur vero che in modelli come l'ariston, la indesit e anche la stessa zoppas ormai trovi le vasche saldate, e quindi ci si attacca al tram lo stesso...a meno che non voler fare gli eroi con sega e silicone! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

...alla fine è arrivata a casa hotpoint in prezzo offerta, è quanto di meglio possiamo permetterci. Speriamo ed incrociamo le dita.....e speriamo che eventuali guasti siano di poco conto e risolvibili da noi....con il vostro aiuto!

grazie mille per averci supportato!

Link al commento
Condividi su altri siti

:senzasperanza: ai posteri...

...a meno che non voler fare gli eroi con sega e silicone!

o pure peggio, ma soprattutto...

speriamo che eventuali guasti siano di poco conto e risolvibili da noi....con il vostro aiuto!

se questo è l'inizio, incominciamo proprio bene -_- ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto pessimismo!

Voglio ribadire che Hotpoint/Ariston sta avendo un drammatico salto di qualita IN POSITIVO rispetto a molti altri marchi sul mercato! Forse alla Indesit Company hanno capito che fa bene agli affari?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse alla Indesit Company hanno capito che fa bene agli affari?!

hanno ravvivato il discorso toploading (come lo chiamano loro) e se riaprissero le vasche ;) ... vedi come sbancano!!

Credo che, e questo è un giudizio storico più che tenico/oggettivo, l'Aqualtis di Hotpoint sia l'erede perfetta, di diritto e dovere, della mitica Margherita Ariston, quella lavatrice che negli anni 80 lava come le tue mani... migliorata nelle performance, nei consumi e nelle linee, davvero non credo che il paragone possa essere lo stesso tra Grandò e Activa... per non parlare delle Robotline buonanima!

Detto questo bisogna tenere comunque conto di una qualità costruttiva decisamente inferiore, ma questo è solo un elemento di ciò che rende valido un prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'Aqualtis di Hotpoint sia l'erede perfetta, di diritto e dovere, della mitica Margherita Ariston, quella lavatrice che negli anni 80 lava come le tue mani...

certo, se "disseppellissero" quel povero cassetto detersivi in balia di muffa e ruggine causa vapore (se proprio non possono mi va bene anche in alto stile vintage :tongue_smilie:) , e magari riprodurre la stessa robustezza del mobile margherita....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...