Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Ignis Loe 8066 Errore F06


giuseppe971

Messaggi consigliati

salve ho una lavatrice come in oggetto e quando inizia un programma non appena deve fare ruotare il cestello la lavatrice va in blocco e il cestello non gira andando in errore f06.

una prova che ho fatto è stata a staccare il cavo del motore e mi da lo stesso problema, sempre il motore che non gira. A questo punto penso proprio che sia il motore, qualcuno ha un suggerimento da darmi o eventuali test che posso fare ed eventuali soluzioni?

Grazie anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. Comincia a controllare le spazzole del motore che se sono più corte di 2 cm vanno sostituite. Però così a memoria mi sembra che f06 sia la tachimetrica. Hai il tester?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho il tester, avraii capito che sulle lavatrici non sono molto espertoma ci voglio provare, mi dici cosa devo fare?

...ho trovato il service manual ed infatti mi parla anche di tachimetria, cosa devo fare? che vuol dire?

Modificato: da giuseppe971
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda il motore della lavatrice. Dal lato opposto alla puleggia, cioè dove c'è la cinghia, c'è la tachimentrica che è un pezzo che rileva il numero dei giri del motore. Toglila dalla sua sede, pulisci bene il tutto, rimettila in sede e guarda se così va. Se usi il copressore togli assolutamente il motore dalla lavatrice. Se ancora non dovesse funzionare metti il tester in ohm e misura quanti ohm è. Se non sai come impostare il tester, fai una bella foto e inseriscila nella discussine tramite siti come questo inserendo poi il link tramite la funzione che trovi nelle icone del forum "Link"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...