Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Ariston Margherita Axd120. Consigli Se Ripararla.


Myzio

Messaggi consigliati

Salve sono Maurizio, possiedo una lavatrice ariston axd120 1200g/m ho avuto diversi problemi tipo scheda bruciata, cablaggi brucciati, piu le solite cose quali cinghia usurata.

Ormai ha 7 anni , e a causa del mio lavoro è stata ferma un anno; al rientro dopo alcuni lavaggi ha iniziato a fare un rumore metallico in rotazione.

Ho smontato tutto e dopo aver aperto la vasca in acciaio pensando fosse entrato un ferretto dei reggiseni, ma non trovo nullo allora per esclusione penso hai cuscinetti.

Effettivamente i cuscinetti hanno un po di attrito mah!!!! cosa ancor piu strana la crociera presenta tre spaccature leggere leggere, Che se qualcuno è interessato appena posso vi mostro.

Ora mi domando la lavatrice è ferma da ormai 2 anni, che faccio vale la pena che cambio cuscinetti? che oltretutto ho fatto una ricerca e questi non li trovo online (skf bb1 0624 b e bb1 0625 B), la crociera sarà da cambiare? (è quella con mozzo compreso)

grazie

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

per mia personale e recente esperienza ti consiglio di chiamare assistenza Ariston al 199 199 199.

Hanno un programma di estensione garanzia molto interessante e funziona così:

esce il tecnico, verifica la fattibilità della riparazione e se è riparabile (la mia aveva i cuscinetti finiti e era da sostituire tutto il cestello) parte un anno di garanzia a 16€ al mese e la riparazione rientra in garanzia.

Morale: hai la riparazione inclusa nell'anno di estensione e se hai altri guasti o addirittura si rompe e non è più riparabile te ne danno una nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia ha 7 anni. E' un programma di garanzia aggiuntiva che si può attivare anche a garanzia scaduta. Se la lavatrice è smontata, rimontala.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi informerò ma mi pare brutto rimontarla , mica sono scemi vedono che è stata smontata.

piu che altro chiedevo un consiglio se buttarla o no..

O se qualcuno sa dove posso fornirmi dei pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...