Vai al contenuto
PLC Forum


Lavasciuga Siemens Wd14H540 - Cerco Opinioni


max_tode

Messaggi consigliati

è uguale alla mia lavatrice cestello oblò comandi solo che la mia è solo lavatrice ... erta lava decisamente meglio della precedente

Di preciso che modello è quella che hai adesso? e che modello era la predente?

sul retro c'è la targhetta made in germany

però con le attuali leggi non significa granchè magari è stata solo assemblata in germania

Non volevo sollevare un polverone, però, essendo del settore elettronico, posso assicurarti che molte aziende fanno realizzare i loro circuiti in Cina... quando andavo all'università, avevo fatto uno stage in una grossa azienda e i circuiti elettronici venivano progettati nella sede italiana e poi fatti stampare in Cina. Una volta arrivati venivano assemblati al dispositivo e alla fine del processo veniva stampata la dicitura "Made in Italy". Anche se erano stampati in Cina era fatti molto bene.

:smile: Non voglio dire che tutte le aziende stampano in Cina, però secondo me bisogna guardare la qualità e non fermarsi alla parola "Cina" :smile:

c'è l'opzione più acqua in vasca e per il carico di asciugamani inserisco 3 risciacqui in più

Io ho una Bosch, ma ho solo la possibilità di aggiungere un risciacquo. Premendo l'opzione riesco a fare massimo 4 risciacqui ad alto livello! Se tu ne aggiungi 3 quanti ne fai in totale??? :wacko: 6?!

ace polvere pulisce bene e fà meno schiuma

avevo letto sul forum di quei detersivi che si vendono alla spina nelle lavanderie se riesco a trovarli devo provarli

Ace detersivo non l'ho mai provato! E' semplice detersivo o c'è addizionata anche "candeggina"?!

Io avevo provato quelli alla spina di "Iper". Però non mi sono trovato molto bene! :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho l'acqua molto dura e questo non aiuta di certo a risparmaire acqua, quindi non posso scendere molto con le dosi di detersivo e di conseguenza ho bisogno di più acqua nei risciacqui

A dire il vero, l'acqua dura "soffoca" sì il detersivo, ma questo vale anche in fase di risciacquo.

Infatti la funzione "super risciacquo" nei libretti d'istruzione in genere viene anche consigliata nelle zone dove l'acqua è dolce... ;)

Come detersivo, sia in polvere che liquido, consiglio il Formil che si trova alla Lidl.

Costa meno perchè non è pubblicizzato, ma si scioglie relativamente presto, non fa schiuma in eccesso e lavora proprio bene! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ace detersivo non l'ho mai provato! E' semplice detersivo o c'è addizionata anche "candeggina"?!

No ace detersivo è semplice detersivo

Prodotto dalla stessa casa del dash

E io non sono proprio d'accordo sul fatto che non faccia schiuma almeno io ho usato quello in polvere e fa un mare di schiuma ( come il dash )

Quello liquido invece non ne fa schiuma

Link al commento
Condividi su altri siti

Di preciso che modello è quella che hai adesso? e che modello era la predente?

siemens wm10s743it la precedente rex

non ho idea di quanti risciacqui fà il programma cotone (non uso quello eco ma il normale) come opzione posso inserire fino a 3 risciacqui e in più aumentare l'acqua di lavaggio, è una A++++ ma per come la uso diventa classe C ! comunque dopo quello che mi ha detto Ciccio mi dò una calmata ed elimino qualche risciacquo :smile:

ultimo acquisto fatto cinese (non consapevole) ho acquistato un piumone bassetti poi a casa controllando le istruzioni ho letto che è made in china e che i pennuti usati sono cinesi ma la lavorazione e qualità è nello standard bassetti

a questo punto lo trovo onesto e corretto,tanto alla fine molti prodotti che abbiamo in casa vengono fatti in oriente e noi non lo sappiamo,

Ace detersivo non l'ho mai provato! E' semplice detersivo o c'è addizionata anche "candeggina"?!

Io avevo provato quelli alla spina di "Iper". Però non mi sono trovato molto bene! :toobad:

no nessuna candeggina è della stessa multinazionale propietaria del dash

non parliamo dei prodotti a marchio iper....sono delle ciofeche (ovvio è una mia opinione)

A dire il vero, l'acqua dura "soffoca" sì il detersivo, ma questo vale anche in fase di risciacquo.

Infatti la funzione "super risciacquo" nei libretti d'istruzione in genere viene anche consigliata nelle zone dove l'acqua è dolce... ;)

Come detersivo, sia in polvere che liquido, consiglio il Formil che si trova alla Lidl.

Costa meno perchè non è pubblicizzato, ma si scioglie relativamente presto, non fa schiuma in eccesso e lavora proprio bene! :smile:

grazie per il consiglio :smile: elimino qualche risciacquo e appena possibile proverò il Formil

Link al commento
Condividi su altri siti

siemens wm10s743it ... il programma cotone (non uso quello eco ma il normale) ...è una A++++ ma per come la uso diventa classe C

Quella che ho io è Bosch e rapportata a Siemens, corrisponde al modello precedente al tuo!

Fai bene a non usare il programma ECO, nella mia Bosch lava e sciacqua veramente male. La classe A+++ è solo riferita al programma ECO, se usi il programma cotone, sarà una semplice A, se poi ci aggiungi le opzioni "più acqua" e "extra risciacquo" arriverai a una B!

Sulla mia Bosch le funzioni sono tutte insieme :thumbdown: Siemens ha più libertà nei programmi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

i circuiti elettronici venivano progettati nella sede italiana e poi fatti stampare in Cina. Una volta arrivati venivano assemblati al dispositivo e alla fine del processo veniva stampata la dicitura "Made in Italy". Anche se erano stampati in Cina era fatti molto bene.

Ma non sono mica così naif da pensare che TUTTI i componenti siano fatti in Italia... magari!

Però almeno l'assemblaggio ed il grosso della "carrozzeria" dell'apparecchio. Significa che lavorano (anche) operai italiani e si spera che l'azienda versi le tasse in Italia e non in qualche assurdo paese dell'est.

Con questa filosofia ci stiamo avviando in una società di soli servizi che non è un'economia sostenibile e gli effetti si vedono eccome!

Ma questo è un forum di elettrodomestici e quindi ad approfondire l'argomento rischio di divagare ancora di più di quanto non abbia fatto finora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sono mica così naif da pensare che TUTTI i componenti siano fatti in Italia... magari!

Però almeno l'assemblaggio ed il grosso della "carrozzeria" dell'apparecchio.

Forse mi ero spiegato male quando ho scritto la frase "Ormai l'elettronica di consumo è tutta made in Cina! ", io con elettronica intendo solo schede e cavi, con dispositivo o macchina intendo l'apparecchio nel suo complesso!

Di qualsiasi macchina o dispositivo le varie parti non saranno mai prodotte tutte in casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

fil26t, ho una domandina per te: durante l'asciugatura la macchina emette molta aria calda?

Grazie Ciao

Ciao Marco, guarda io cel'ho posizionata in un bagnetto/ripostiglio molto molto angusto (1,2x2 metri) e durante un'asciugatura normale lunga se non tengo la porta completamente spalancata il clima lì dentro diventa tropicale :P:lol:. Comunque emette solo aria calda secca, nessuna umidità.

Se devi metterla in un ambiente molto piccolo come me fai in modo di lasciare qualche porta/finestra aperta se deve fare un'asciugatura lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fil26t, grazie per la risposta. Adesso la lavasciuga non mi serve, anzi, devo decidermi a comprare l'asciugatrice, però in futuro, non si sa mai, intanto ho colto l'occasione per chiederti l'informazione.
Mi interessava per capire se funzionava come una normale asciugatrice a condensazione.

Ho visto sul manuale che è possibile installarla sotto il piano della cucina, ma se dici che scalda molto, non so se sia una buona idea.

Grazie Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda il mio è un esempio abbastanza estremo, perchè si tratta di un ripostiglio senza finestre da 4 mq scarsi. In un ambiente anche un po' più grande e un minimo ventilato

non dovrebbe porsi proprio il problema.

Comunque sta per uscire, questione di settimane, un modello di lavasciuga AEG a pompa di calore. In pratica anzichè condensare con un getto d'acqua come le lavasciuga tradizionali

o con un condensatore raffreddato ad aria come queste qui della bosch siemens utilizza una pompa di calore, tipo climatizzatore/frigorifero, con la parte calda che scalda i panni e quella fredda che condensa l'umidità, doppia efficienza, in teoria. Se ne parla qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...