Vai al contenuto
PLC Forum


Nuova Lavabiancheria Slim: Candy Vs Aeg


TreSette

Messaggi consigliati

Come da titolo mi ritrovo, giusto per Natale <_< , a dover acquistare una nuova lavatrice in sostituzione della zerowatt idroplus (come si chiama... spaziozero ^_^) che mi ha servito finoggi e che è, ahimè, passata a miglior vita; di certo ora si troverà nel paradiso delle lavatrici. :P

I modelli su cui ho puntato gli occhi sono:

  • Candy EVO44 1284LW-01
  • AEG L76270SL

Sono riuscito a vederli dal vivo: entrambi sono fabbricati (assemblati :wacko:) in Italia, la aeg ha il portello sul retro in plastica :toobad: , la vasca è in resina, sicuramente saldata, ed è davvero leggera, mentre la candy pesa addirittura di più della mia zerowatt. Non sono riuscito a trovare informazioni sulla vasca della Candy; forse pesa tanto perché è in acciaio inox... oppure, casomai, ha sassi come contrappeso. :superlol:

Cestello e relativa capienza a parte, la aeg ha motore senza spazzole inverter, mentre la candy chi lo sà, ma almeno sfoggia un sensore di peso, che se davvero segnalasse la quantità di bucato, mi risulterebbe mooolto utile.

L'ideale sarebbe una lavabiancheria slim con motore inverter e sensore di peso (e non fatta in c*lonia).

Ovviamente mi farebbe piacere se lavasse anche il bucato tra una funzione e l'altra, ma non posso chieder troppo... no?! ;)

Per ora sono più propenso per la aeg, ma vorrei sentire qualche parere prima di procedere all'acquisto. A ricambi come siamo messi, e per quanto riguarda la riparabilità???

Purtroppo ho 57 cm di profondità utile (si... per 3 cm :thumbdown:) e non posso proprio sforare oltre.

Vi ringrazio tutti anticipatamente! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...