Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Margherita 2000 Ab40 - Quando Centrifuga Fa Un Bruttissimo Rumore


Paolakaputt

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

stamattina la mia lavatrice mi ha abbandonato.

La centrifuga fa un bruttissimo rumore come se stesse sbattendo su qualcosa di metallico, la biancheria resta inzuppata e sul fondo del cestello rimane una pozza di acqua non proprio limpida.

Nei tre/quattro giorni precedenti avevo notato che il bucato non veniva perfettamente pulito e profumato come al solito ma avevo dato la colpa al detersivo.

Che dite è da buttare o si può recuperare con poca spesa? Quale sarà il danno?

Grazie anticipatamente per i consigli.

Paola

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, il rumore potrebbero essere i cuscinetti, che si sono rovinati, con conseguente abbassamento del cestello che va ad urtare la vasca durante la centrifuga. Per l' acqua che rimane dentro può essere la pompa. Hai provveduto alla pulizia del filtro?

Modificato: da causicurti
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso di cuscinetti andati, la sostituzione è relativamente facile, intervenendo dal posteriore.

Non ti sognare di buttare via un muletto del genere! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho trovato il filtro che era "strano ma vero" perfettamente pulito, poi pensato di smontare tutte le pompe che vedevo dal retro e infatti ho trovato proprio in quella che va al filtro due monetine, una graffetta, etc. La lavatrice ora va perfettamente e il rumore è sparito da sè.

Solo che le pompe carico e scarico e immagino anche tutto l'interno della lavatrice sono ricoperte di una patina nera vischiosa che non sono riuscita a ripulire neanche con un paio di lavaggi a 90°. Esiste per caso un prodotto che possa aiutarmi?

Ti ringrazio per il prezioso aiuto ricevuto e Buone Feste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

infatti ho trovato proprio in quella che va al filtro due monetine

spero almeno da 2 euro,almeno ti sei ripagata il lavaggio... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...