Vai al contenuto
PLC Forum


Saba T70170Ri Spesso Non Si Accende E Led Lampeggia


tantalio

Messaggi consigliati

Salute a tutti,

NON sono un tecnico tv ma solo un perito elettronico formato negli anni '80 quindi con nessuna esperienza di componenti in miniatura e solo generica sui TV.

- Ho già spulciato ieri e oggi qui nel forum le precedenti discussioni sul mio tv senza trovare soluzioni, ho anche cercato molto in rete.

- Ho un TV Saba T70170RI (TYPE 628/TX807CE EU)

questo nel 2008 aveva un guasto simile a ora, ricordo male, solo che smanettando in casa riuscii a guastare anche il TV quasi-gemello (Thomson 28DF170 S) non ho capito come (col telecomando??). Totale € 50,00 ciascuno (!) dal tecnico :-( :-(

Non vorrei ripetere la stessa esperienza.

- ORA il Saba T70170RI non si accende, lampeggia soltanto il LED con un ciclo di c-i-r-c-a 1-3 cioè un lampeggio (di circa 0,7") e una pausa lunga il triplo; ho provato a contarli ma i lampeggi sono sempre regolari non raggruppati e a 40 mi sono arreso. Non si sente alcun rumore o ronzio, non risponde ai telecomandi, né ai 4 tasti (Vol +/- Prog +/-).

Quando spengo dal tasto generale stando vicino si sente il tipico e normale rumorino di spegnimento dei tv.

- E' stato 2 giorni così, ieri sera mentre smanettavo coi tasti si è riacceso e stamattina ha funzionato per 1 ora; ho provato a riaccenderlo tenendo alcuni tasti premuti ma senza esito.

- chiedo qualche link per trovare un manuale tecnico, qualche consiglio, e di sapere quanto mi costerebbe da un tecnico.

grazie !
Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Il Service Manual lo puoi trovare facilmente in Rete,cercandolo come telaio TX 807 CE;per quanto riguarda l'eventuale,ipotetica,spesa per la riparazione,a parer mio chiedi un po' troppo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

- Ho un TV Saba T70170RI (TYPE 628/TX807CE EU)

questo nel 2008 aveva un guasto simile a ora, ricordo male, solo che smanettando in casa riuscii a guastare anche il TV quasi-gemello (Thomson 28DF170 S) non ho capito come (col telecomando??). Totale € 50,00 ciascuno (!) dal tecnico :-( :-(

Non vorrei ripetere la stessa esperienza.

a quale esperienza ti riferisci?A quella dei 50 Euro?

Prova a togliere la memoria ed accendere il televisore

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona !

Lo schema che avevo scaricato non era proprio uguale al tv, allora ho cercato in rete.

Ho seguito questa procedura, premendo TXT (Telecomando) mentre riaccendevo col pulsante principale,

e ora funziona !

ovviamente non ci ho capito nulla, grazie a tutti lo stesso :smile:

"service mode entry : power of to standby , then turn off main switch , take and hold text button on remote and till hold turn on main switch sw mode will apear !"

http://forum.eserviceinfo.com/viewtopic.php?t=28158

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...